
(AGENPARL) – ven 27 settembre 2024 Roma, Meleo (M5S): “Con nostra mozione il ponte ciclopedonale Magliana-San Paolo ricuce il territorio in modo green”
“Ricuciamo il territorio in modo green: è stata approvata in Assemblea Capitolina la nostra mozione per realizzare il ponte ciclopedonale tra Magliana e San Paolo, recuperando un vecchio PRU. L’opera, di circa un chilometro di lunghezza, unirà i due quartieri da vicolo Pian due Torri a via Nicola Parravano, in corrispondenza dell’Università Roma Tre.
È il frutto del nostro lavoro e di quello dei gruppi municipali e territoriali M5S dei Municipi VIII e XI. Da due anni a questa parte ci siamo impegnati per recuperare questa importante infrastruttura, tra l’altro già finanziata con fondi regionali ed oneri concessori dei programmi di recupero urbano e inserita nel PUMS e nel PRG.
Grazie alla nostra azione, portata avanti a livello territoriale e capitolino, siamo riusciti a far sì che l’assessore all’Urbanistica riprendesse in mano il progetto, tanto che la nostra mozione è stata firmata anche dalla maggioranza, cosa di cui siamo molto soddisfatti.
Così rispondiamo concretamente all’esigenza di un collegamento sostenibile tra due dei quartieri più densamente popolati di Roma e garantiamo già che i plessi dell’Università Roma 3 siano allacciati alla futura funivia EUR Magliana-Villa Bonelli, tramite la stazione intermedia di via dell’Impruneta. L’impegno del M5S per diffondere la mobilità dolce a Roma continua e non si fermerà”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina.