(AGENPARL) - Roma, 19 Settembre 2024 - (AGENPARL) – gio 19 settembre 2024 * Emanata ordinanza, si chiede agli abitanti di Santerno e Piangipane di recarsi ai piani alti*
Il Comune ha emanato un’ordinanza nella quale si chiede alla popolazione di Santerno e Piangipane di recarsi ai piani alti. Chi non ha questa possibilità o lo desidera può recarsi al Pala De Andrè di Ravenna, aperto come punto di accoglienza.
Rispetto alla situazione di emergenza del territorio comunale la situazione è in via di miglioramento per quanto riguarda il Montone, pur rimanendo i livelli ancora molto elevati; resta invece molto critica per quanto riguarda il Lamone, dove è in corso una tracimazione che coinvolge l’area di via Palazza/via degli Angeli al confine con il comune di Russi.
Questa tracimazione, che sovraccarica i canali dell’area destra del Lamone, fa sì che sia necessaria particolare attenzione in tutta l’asta destra del fiume Lamone e per questo è stata emanata l’ordinanza.
In ogni caso tutti gli abitanti di tutte le frazioni vicine ai canali devono ritenersi comunque particolarmente attenzionati.
Per segnalazioni ed emergenze potete chiamare il 115 (Vigili del fuoco) e lo 0544.219219 (Polizia Locale)
Per aggiornamenti e approfondimenti consultare il sito https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/quwjxj/yluqs4/uf/2/aHR0cDovL3d3dy5jb211bmUucmEuaXQ?_d=98I&_c=2d296276 e i canali social del Comune e del sindaco Michele de Pascale.
Giulia Gagliano
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [1]
[1] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=quwjxj&_t=dd43c31f
Trending
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”
- Sciopero, il MIT: trasporti sostanzialmente regolari, tutelata la mobilità di milioni di italiani
- SAPIENZA, GUALTIERI: “CONGRATULAZIONI A NUOVO RETTORE CARCATERRA”
- Lunedì al Cimitero urbano la commemorazione dei Caduti per la Patria
- RAPPORTI BCRA – Rapporto mensile sui pagamenti al dettaglio
- Foire del Alpes 2026 – Due giornate dedicate all’allevamento valdostano e alle tradizioni rurali
- Rheinmetall, il drone navale Kraken K3 arriva a Euronaval 2026: nuove difese per le flotte militari
- FINANZIAMENTI UE: BORCHIA (LEGA), INTERROGAZIONE SUI FONDI A CHI SOSTIENE MANIFESTAZIONI VIOLENTE IN ITALIA E FRANCIA
- Mar Nero, Bulgaria e NATO rafforzano la difesa contro i droni: cresce l’allarme per la sicurezza delle navi