(AGENPARL) – mer 18 settembre 2024 NOTA FARNESINA – PARTECIPAZIONE DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E MINISTRO ANTONIO TAJANI ALLA RIUNIONE QUINT DI PARIGI
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, parteciperà domani, 19 settembre, a Parigi alla riunione in formato Quint dei Ministri degli Esteri di Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna e Germania.
La riunione verterà sulla crisi in Medio Oriente, con particolare attenzione allo stato del negoziato in corso sul cessate il fuoco a Gaza e la situazione in Libano. Sarà anche discussa la questione del rafforzamento del sostegno all’Ucraina.
“Siamo impegnati senza sosta con i nostri Partner per cercare di individuare possibili soluzioni alle crisi che minacciano la stabilità e la pace internazionale” ha indicato il Ministro Tajani.
“L’incontro di Parigi offrirà l’occasione per fare il punto sullo stato del negoziato per il cessate il fuoco a Gaza e per discutere delle modalità per tentare di evitare una ulteriore escalation regionale, anche alla luce dei recenti eventi in Libano. Discuteremo quindi su come sostenere ulteriormente l’Ucraina per far fronte ai costanti attacchi russi nei confronti della popolazione e delle strutture civili. Temi che come Presidenza G7 affronteremo anche in occasione della prossima settimana di Alto Livello alle Nazioni Unite a New York” ha concluso il Vicepresidente del Consiglio.
Trending
- Rapporto annuale sulla tassazione 2024: Analisi e riforme fiscali nell’Unione Europea
- Rinviato convegno alla LUM
- PROTEZIONE CIVILE, PRESIDENTE ROCCA: GRAZIE AI VOLONTARI CHE OGNI GIORNO SI PRENDONO CURA DELLA SICUREZZA COLLETTIVA
- “Parole, pedali e Puccini”, Baccelli: “Coniugare bici e treno scelta giusta e innovativa”
- Infrastrutture, via libera all’accordo con l’Eni per la riqualificazione del porto di Gela. Schifani: «Un’opera strategica per un nuovo modello di sviluppo»
- Comunicato Stampa 1649/2024 Nascono le prime tre lauree magistrali cliniche per gli infermieri. Lanzarin, “Un passaggio importante per valorizzare appieno la professione infermieristica”
- “Tassazione delle imprese per il XXI secolo: La strategia della Commissione europea per un regime fiscale moderno, equo e sostenibile”
- Marinella Pacifico, “ministro dell’Interno presti attenzione a polizia e polizia penitenziaria”
- Binatti “Festa della comunità” Mezzomerico
- TEVERE, ASSESSORE GHERA: «IMPORTANTE LAVORO DELLA REGIONE LAZIO PER RIPORTARE IL FIUME AL CENTRO DEL DIBATTITO»