(AGENPARL) – mar 10 settembre 2024 La Commissione attiva un nuovo portale online per sostenere gli investimenti nelle tecnologie critiche in tutta l’UE
Oggi la Commissione ha attivato la “piattaforma per le tecnologie strategiche per l’Europa” (STEP), un nuovo portale online per questa iniziativa faro dell’UE. Questo sportello unico consente ai promotori di progetti, alle autorità di gestione nazionali e agli investitori di accedere a informazioni chiave e di individuare le possibilità di finanziamento dell’UE nei tre settori strategici della STEP: tecnologie digitali e innovazione ad elevatissimo contenuto tecnologico, tecnologie pulite ed efficienti sotto il profilo delle risorse e biotecnologie.
I progetti finanziati nell’ambito della piattaforma per le tecnologie strategiche per l’Europa potrebbero, ad esempio, sostenere lo sviluppo di nuovi antivirali e la costruzione di modelli di intelligenza artificiale (IA) nell’UE o fornire sostegno in termini di competenze alle piccole e medie imprese (PMI) che si occupano delle principali tecnologie verdi. Per massimizzare gli investimenti pubblici e privati, i progetti ammissibili di alta qualità riceveranno il “marchio STEP” e saranno attivamente promossi mediante il portale STEP.
Trending
- (ACON) BARCOLANA. BERNARDIS (FP): EVENTO DI SPORT E GRANDE VETRINA DEL FVG
- Internet festival, Nardini: “Garantire a tutte le età uso corretto e consapevole di rete e nuove tecnologie per ridurre le disuguaglianze”
- Ambiente, dalla Regione 15 milioni per le comunità energetiche coi fondi Fesr. Schifani: «Modello vincente che coinvolge cittadini e territori»
- In Vino Civitas, brindisi rosé contro la Violenza alle donne
- FOTI (FDI), CON QUERELA AD ARRIGO RENZI CONFERMA PROPRIA ARROGANZA
- Consulta: Gasparri (Fi), sì a confronto ma no a ricatti minoranze
- MEDICI AGGREDITI. LA SALANDRA (FDI), CHIEDERÒ AL MINISTERO INVIO DI ISPETTORI
- Agenzia regionale 1146.24 Triggiani su riavvio Altoforno 1 ex Ilva
- Rinviato convegno alla LUM (il presente comunicato sostituisce il precedente)
- Rapporto annuale sulla tassazione 2024: Analisi e riforme fiscali nell’Unione Europea