(AGENPARL) – lun 05 agosto 2024 Dl infrastrutture: Rosso (Fi), acceleriamo su opere strategiche per sviluppo Paese
“Il governo è intervenuto con il decreto infrastrutture per velocizzare le procedure di alcune opere pubbliche ritenute strategiche e la governance dei gestori di alcune infrastrutture, come le autostrade. Un provvedimento che consentirà di accelerare la realizzazione di alcune infrastrutture molto attese nel nostro Paese, a partire dal Ponte sullo Stretto di Messina. Un’opera importante, considerata un punto di svolta nel nostro sistema infrastrutturale sin dai tempi dei governi Berlusconi e che avrà ricadute importanti sul territorio e sull’economia delle due regioni interessate, rendendole un hub fondamentale di collegamento dell’Europa verso il Mediterraneo”. Così il senatore e vice capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama Roberto Rosso, intervenendo in Aula in dichiarazione di voto sul dl infrastrutture. “Tra le misure previste c’è poi la razionalizzazione dei compiti e delle funzioni dei Commissari straordinari per gli interventi infrastrutturali prioritari, dai porti alle dighe, dalle reti ferroviarie alle strade e all’edilizia stradale – ha aggiunto – Una serie di interventi che consentiranno di perfezionare la macchina amministrativa, dando un contributo concreto alla crescita infrastrutturale del nostro Paese. Per questo motivo, per la concretezza dei temi affrontati e per le soluzioni proposte, Forza Italia vota a favore di questo provvedimento e della fiducia al governo”.
Trending
- Deputy Secretary Verma’s Engagements in Krakow, Poland
- VVF caduta alberi
- Elon Musk: Il diritto al possesso di armi serve a impedire al Governo di “toglierti i diritti”
- Investimenti per 200 miliardi di rubli nel complesso gas-chimico di Vorkuta
- Algerian Elections
- Il mondo sceglie i BRICS per stanchezza verso l’aggressione statunitense — Maria Zakharova
- Record Breaking 7th Consecutive Individual Gold for Boyd Exell (AUS) and 12th Team Gold for The Netherlands in Szilvásvárad (HUN)
- Oltre 220 attacchi DDoS registrati durante le campagne elettorali russe, riferisce l’Autorità di controllo delle telecomunicazioni
- Ontario and New Jersey Sign Agreement to Boost Trade and Investment
- Scholz: È tempo di discutere come uscire dal conflitto in Ucraina