(AGENPARL) – mar 25 giugno 2024 UNICAM
Università di Camerino
SUCCESSO PER LA QUINTA EDIZIONE DELLA EUROPEAN SUMMER SCHOOL ON NUTRIGENOMICS
Camerino, 25 giugno 2024 – Grande successo per la “5th European summer school on Nutrigenomics” curata dalla prof.ssa Gabbianelli della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute di Unicam, che si è tenuta dal 18 al 21 giugno a Senigallia e che ha visto la presenza di partecipanti provenienti da ben 21 Paesi!
Le tematiche discusse in questa quinta edizione hanno riguardato le nuove scoperte nell’ambito della nutrigenomica atte a promuovere una vita sana, l’epigenetica ambientale dai primi anni di vita all’invecchiamento, la nutrigenomica ed il microbiota intestinale e la nutrigenomica negli studi longitudinali su larga scala.
“Il successo della summer school – ha sottolineato la prof.ssa Gabbianelli – è legato alla capacità del comitato scientifico di includere esperti internazionali e giovani ricercatori la cui ricerca è mirata a conoscere le nuove strategie nutrizionali per il mantenimento della salute umana e dell’ambiente e che ringrazio per aver voluto essere con noi”.
La 5th European summer school on Nutrigenomics ha visto anche la partecipazione di giovani provenienti da gruppi di ricerca che hanno preso parte alle precedenti edizioni confermando che la summer school sviluppata dalla prof.ssa Gabbianelli, pioniera nell’ambito della Nutrigenomica in Italia, ha consolidato l’immagine dell’Università di Camerino quale Ateneo all’avanguardia nella formazione internazionale nel settore della nutrigenomica.
Per informazioni:
Area Comunicazione, Organi Accademici e Public Engagement
tw UnicamUffStampa
ig universitacamerino
Trending
- SCATTA L’ALLARME DI UNA FARMACIA, CARABINIERI ARRESTANO 30ENNE, GRAVEMENTE INDIZIATO DEL REATO DI RAPINA AGGRAVATA, UTILI ALLE INDAGINI L’IDENTIKIT FORNITI E GLI INDUMENTI UTILIZZATI PER COMMETTERE LA RAPINA
- Precisazioni dell’Assessore Carlo Marzi rispetto ai dati del report sul riparto del Fondo Sanitario Nazionale del 2024
- Germania; Ronzulli (FI): solidarietà e vicinanza a popolo tedesco
- Comunicato stampa: Approvato il Bilancio Comunale
- EINSTEIN TELESCOPE: SPANEDDA, SIGLATO ACCORDO FRA ENTI PER COORDINAMENTO E PROMOZIONE DELLA CANDIDATURA SOS ENATTOS
- Comunicato Regione: Lavoro e imprese. Lettera del presidente de Pascale ai ministri Calderone, Giorgetti, Urso: il Governo apra rapidamente il confronto su nuove misure per aziende e occupazione, dalla cassa integrazione in deroga al sostegno per l’accesso al credito. “Il quadro è molto complesso, occorrono subito risposte straordinarie per superare l’attuale fase economica e rilanciare gli investimenti”
- Comunicato – Prorogato alle ore 12 del 14/01/2025 il termine per la presentazione domande di partecipazione alla manifestazione di interesse
- MANOVRA. MORGANTE (FDI): PER GOVERNO MELONI TUTELA FAMIGLIE RESTA CENTRALE
- 𝗥𝗢𝗦𝗢𝗡𝗘 𝗘 𝗧𝗥𝗔𝗗𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗧𝗥𝗔 𝗙𝗔𝗩𝗢𝗟𝗘, 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜, 𝗗𝗢𝗟𝗖𝗜 𝗘 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔
- Gli auguri natalizi di Schifani: «Sicilia in crescita grazie a impegno collettivo. Guardiamo al futuro con fiducia»