(AGENPARL) - Roma, 27 Maggio 2024(AGENPARL) – lun 27 maggio 2024 https://www.aduc.it/articolo/supermercati+ndrangheta+giustizia+avanspettacolo_37615.php
———————–
Supermercati e ‘ndrangheta. Giustizia o avanspettacolo?
Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri: “Tutti i supermercati dell’hinterland milanese sono in mano alla ‘ndrangheta, idem i locali di divertimento dove vanno i vip” (1). Lo ha detto durante un convegno sul narcotraffico che si è tenuto nei giorni scorsi a Palermo (2).
Siamo un po’ basiti, non per il fatto in sé… che potrebbe anche corrispondere a realtà, con buona compagnia in tante altre parti d’Italia… ma finché lo presumiamo noi… “tirabaralla”… ma se lo dice un magistrato di questo calibro è un po’ diverso. E non lo ha detto in un’aula di tribunale dove, magari, si svolge un processo su questioni precise in merito, ma ad un convegno dove si è parlato della malavita organizzata.
Stiamo parlando di malavita che ricicla essenzialmente i proventi de narcotraffico. E poi, dopo i supermercati, cos’altro c’è?
Giustamente andrebbero fatti i nomi…. che Gratteri – immaginiamo – non farà mai se non nelle sedi opportune… appunto, le sedi opportune.
Giustizia o spettacolo, anzi avanspettacolo?
1 – https://www.alimentando.info/tutti-i-supermercati-dellhinterland-milanese-sono-in-mano-alla-ndrangheta-dice-gratteri-procuratore-di-napoli/
2 – https://droghe.aduc.it/articolo/lotta+al+narcotraffico+dello+stato+italiano+non_37605.php
Vincenzo Donvito Maxia – presidente Aduc
COMUNICATO STAMPA DELL’ADUC
URL: http://www.aduc.it
============