La Fanfara delle Brigata Alpina Julia si esibirà domani in emiciclo, alla Camera dei deputati, in occasione del prossimo appuntamento di Montecitorio a Porte Aperte, la manifestazione che consente di visitare i luoghi più significativi di palazzo Montecitorio. 25 musicisti saluteranno i visitatori, eseguendo brani tipici del repertorio degli Alpini, a completamento di ogni ciclo di visite (sei nel complesso).
In apertura di giornata invece, dalle 10 circa, sarà la Banda musicale della Guardia di Finanza, diretta dal Maestro Capitano Dario Di Coste, a suonare, a partire dall’Inno nazionale. L’appuntamento è in piazza Montecitorio, davanti all’ingresso principale. A seguire chi si è prenotato nei giorni scorsi (i posti sono attualmente esauriti) potrà effettuare la visita guidata, durante la quale saranno illustrati i principali aspetti storici, artistici e istituzionali della sede della Camera dei deputati.
Trending
- Assoluzione Salvini, Calandrini (FdI): “Non si punisce chi difende il Paese”
- La borsa di studio da mille euro è andata all’alunna albinetana di terza elementare Fabiana Isabel Guzman Moino
- Agenzia regionale 1517.24 Triggiani Caroli_tavolo regionale automotive
- CONFARTIGIANATO SARDEGNA–C.STAMPA–21-12-24–GOMME INVERNALI – ALLERTA METEO – Cambio gomme o catene da neve
- La legge di Bilancio è stata inviata al Senato
- Solidarietà: buoni spesa donati dall’associazione Edilsicura alla Caritas di Teggiano- Policastro per le famiglie indigenti.
- GDF LECCE: SEQUESTRATE OLTRE 8 TONNELLATE DI FUOCHI D’ARTIFICIO.
- IV ROMA: PALAZZETTO SPORT LABARO, M5S DICE NO A RIQUALIFICAZIONE TERRITORIO
- CARABINIERI: VISITA DEL COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI AL COMANDO INTERREGIONALE CARABINIERI “VITTORIO VENETO” DI PADOVA.
- Contributo ordinario 2025, il Presidente della Federscherma Paolo Azzi: “Soddisfazione, un premio al merito per la FIS” – CORRETTO