
[lid] Franca Sebastiani: La sua Canzone “Risveglio” Diventa una Voce di Sostegno per le Donne Madri Indebitate, in suo Ricordo.
Le eredi di Franca Sebastiani, Amalia De Leo figlia di Antonio De Leo produttore cinematografico e attore e Cristiana Calone, ex compagna di Massimo Ranieri e madre di sua figlia, sono liete di annunciare che parte dei proventi della canzone “Risveglio”, composta da Franca Sebastiani (in onore alla Madonna dei debitori), saranno devoluti in favore di donne madri indebitate, in suo ricordo.
Franca Sebastiani, nata il 25 gennaio 1949 a San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, è stata una figura importante nel panorama musicale italiano. Nota al grande pubblico per la sua relazione con Massimo Ranieri, Franca ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica e oltre.
La sua carriera, iniziata nel 1966 con lo pseudonimo di Franchina al Cantagiro, ha visto la partecipazione a numerosi festival e concorsi canori, e la pubblicazione di tre singoli tra il 1966 e il 1984. Dopo aver lasciato la musica, Franca si è dedicata alla scrittura e al giornalismo, guadagnandosi il rispetto e il Premio Doc Italy per la Sezione Artisti Eccellenti nel 2013. Ha creato più di duecento brani musicali e ha scritto quattro libri. Ha inoltre pubblicato con la Saifam Edizioni un Doppio CD intitolato “Oriente e Occidente: UNO Il Principio”, dedicando tutti i suoi brani da lei composti ai grandi spirituali di ogni epoca e luogo nel mondo.
La sua vita privata è stata altrettanto significativa. Il suo rapporto con Massimo Ranieri ha portato alla nascita di Cristiana Calone, la cui paternità è stata riconosciuta nel 1995. Franca ha sempre mantenuto un legame profondo con Ranieri, come confermato anche dalle sue parole nel suo ultimo libro “Rose Rosse per Te” edito dalla Curcio Edizioni.
Franca Sebastiani ci ha lasciati il 27 maggio 2015, ma il suo spirito e il suo impegno per le cause che amava vivono ancora oggi attraverso la sua musica e le sue opere.
La canzone “Risveglio” di Franca Sebastiani è un tributo alle donne madri indebitate, una luce di speranza per coloro che affrontano difficoltà finanziarie. Questa iniziativa si tiene in suo ricordo, celebrando il suo impegno per aiutare coloro che hanno bisogno.
Il link per ascoltare “Risveglio” è disponibile qui: https://clyp.it/1ad4wt5y/widget

