
(AGENPARL) – dom 03 marzo 2024 Buongiorno,
Di seguito una dichiarazione del Ministro Fitto.
Un cordiale saluto
Anna Maria Buffo
Addetto Stampa del Ministro
per gli Affari Europei, il Sud,
le Politiche di Coesione e il Pnnr
Largo Chigi, 19
00187 Roma
Il viaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni negli Stati Uniti ed in Canada è un altro tassello importante della politica estera del Governo e della Presidenza italiana del G7″: lo dichiara Ministro pe gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto.
“Sia dall’incontro con il Presidente Biden a Washington che da quello con il Primo Ministro canadese Trudeau a Toronto, sono usciti confermati e rafforzati i fortissimi legami politici, economici e culturali che uniscono l’Italia con i nostri alleati di oltre Oceano” prosegue Fitto. “La politica estera del Presidente Meloni è saldamente ancorata al binario europeo e a quello atlantista e si fonda sulla difesa della democrazia, della libertà e dei valori del mondo occidentale”.
“Gli incontri di Washington e Toronto sono poi serviti anche a fare il punto sulla Presidenza italiana del G7 in vista del Vertice che avrà luogo in Puglia nel prossimo mese di giugno” conclude Fitto. “Un ruolo importante e di grande prestigio per il nostro Paese ed il Presidente Meloni che sta esercitando con grande credibilità ed autorevolezza”