
[lid] Gli alleati della NATO Canada, Francia, Germania, Grecia, Italia, Spagna, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti parteciperanno ad un’esercitazione di vasta portata nel Mediterraneo.
Lunedì inizierà l’esercitazione marittima Dynamic Manta della NATO al largo dell’Italia meridionale, ha annunciato il Comando marittimo alleato.
Gli alleati della NATO Turchia, Canada, Francia, Germania, Grecia, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti partecipano all’esercitazione annuale di due settimane, si legge in una nota domenica.
Il sottomarino turco di classe Preveza TCG Anafartalar (S-356) e la fregata di classe Gabya TCG Gediz (F-495) prenderanno parte alla vasta esercitazione di guerra antisommergibile nel Mar Mediterraneo al largo delle coste della Sicilia.
Secondo la dichiarazione, l’obiettivo dell’esercitazione sarà quello di migliorare la capacità di svolgere compiti navali tra cui il controllo del mare e la negazione del mare, rafforzando le capacità di difesa collettiva e di risposta alle crisi della NATO.
