(AGENPARL) - Roma, 20 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – mar 20 febbraio 2024 Prosegue il progetto di superamento delle barriere architettoniche
Terminati i lavori di sistemazione della pavimentazione davanti all’Ara della Vittoria. Le operazioni proseguiranno in corso Roma, via Torino e corso Matteotti.
Sono terminati i lavori di sistemazione della pavimentazione davanti all’Ara della Vittoria: un’operazione che rientra nel progetto di superamento delle barriere architettoniche.
L’iniziativa, avviata con la precedente Amministrazione, ha già visto l’eliminazione delle barriere negli attraversamenti di via Allione e via Savio, che sarà presto completata con il rifacimento della segnaletica orizzontale.
I lavori proseguiranno ora sul lato sud di corso Roma, dove verrà eliminato il dislivello, in corso Matteotti e via Torino, davanti ai locali Asl.
Il costo totale del progetto ammonta a circa 150.000 euro più Iva.
«Si tratta di un’operazione che portiamo avanti con piacere – afferma l’assessore ai lavori pubblici Federica Brizio –. Ancora troppe sono le barriere architettoniche che nelle nostre città rendono difficile la vita di coloro che sono costretti sulla sedia a rotelle o hanno difficoltà di deambulazione. Questo progetto, seppur in minima parte, vuole far sì che Savigliano sia sempre più una città inclusiva ed accessibile a tutti».
Nell’ambito di tale progetto per il superamento delle barriere architettoniche è stata realizzata in passato anche un’area giochi inclusiva in via Barberis e Chiarofonte.
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – Municipio I in cammino: presentati San Nicola Experience e le Passeggiate Liberty, due progetti per la valorizzazione del patrimonio storico e identitario dei quartieri del territorio
- Comunicato Stampa 1938/2026 Giro d’Italia, Stefani: “Il Giro ama il Veneto. Due arrivi di tappa a Possagno e Vo’, e il passaggio tra le Prealpi trevigiane e bellunesi
- La Commissione adotta nuove misure per preparare i cittadini europei ai crescenti rischi di crisi
- Ciclone Harry, Savarino: «Sentenza Consulta su deroga al Durc dà ragione alle scelte governo Schifani in favore delle aziende colpite»
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani TROFEO MONTE CONERO — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- Onori (Az): scuole bilingui di Francoforte, pubblicata la graduatoria. Ora nomine rapide
- Fondi Ue, Regione fissa i criteri per finanziare progetti di housing. Aggiornato anche il piano finanziario
- Horizon Europe, Agenparl presenta ufficialmente istanza di accesso agli atti alla Corte dei conti europea: Ricevuta la conferma di acquisizione della richiesta sui 4,5 miliardi di costi e sul 2,04% dei progetti EIC Pathfinder selezionati
- Manovra – Scuola. Piccolotti (Avs): Valditara non faccia il finto tonto sul taglio di 7000 posti di lavoro, frutto di scelte che ha difeso. Se avesse dignità politica si dimetterebbe
- Ricordando Maria Rita Parsi – Dalla parte dei bambini – Insieme per continuare il suo cammino – Martedì alle 16 diretta webtv – Saluto di Ascani
