(AGENPARL) – mar 13 febbraio 2024 comunicato stampa | Bologna, 13 febbraio 2024
BOLOGNA. CITTÀ 30, POLAZZI (LEGA): BENE SALVINI, LEPORE SI COORDINI CON IL MINISTERO
BOLOGNA, 13 FEB – Mattia Polazzi, Consigliere Capogruppo di Alleanza Metropolitana in Città Metropolitana di Bologna per la Lega esprime gratitudine al Ministro Matteo Salvini per la sua dedizione e impegno nel garantire la sicurezza sulle strade, non solo a livello nazionale, ma anche nel contesto specifico della nostra città.
Le parole del vicepremier e ministro Salvini, espresse durante un’intervista con l’edizione del Tg Rai dell’Emilia-Romagna, risuonano come un segno tangibile di attenzione verso le necessità e le peculiarità del territorio bolognese. La sua dichiarazione, volta a ridurre il numero di incidenti senza pregiudizi ideologici, dimostra una sensibilità importante nei confronti delle realtà locali.
La proposta di coordinamento tra istituzioni, sottolineata dal Ministro Salvini, rappresenta un passo fondamentale verso una gestione efficace delle questioni legate alla sicurezza stradale. In particolare, l’attenzione dedicata alla questione dei limiti di velocità nei centri urbani, con un focus sulle zone prossime a scuole e asili, è un segnale di responsabilità e attenzione verso la tutela dei più deboli e dei nostri bambini.
Come sottolineato dal Ministro Salvini, è essenziale evitare che determinate misure possano creare disagi aggiuntivi alla viabilità e alla mobilità urbana. La cautela nell’implementare regolamentazioni come il limite dei 30 all’ora, soprattutto in contesti cittadini complessi come Bologna, è una priorità condivisa.
Il Capogruppo del carroccio a Palazzo Malvezzi, Mattia Polazzi, invita il Sindaco Matteo Lepore a cogliere questa opportunità di collaborazione e coordinamento con il Ministero guidato da Salvini. Un dialogo sinergico tra le istituzioni locali e nazionali è fondamentale per garantire la massima efficacia delle politiche di sicurezza stradale sul territorio bolognese.
La sicurezza stradale è un obiettivo comune che richiede un impegno costante e condiviso da parte di tutte le istituzioni e dei cittadini.
Mattia Polazzi
Polazzi Mattia
Consigliere metropolitano – Presidente gruppo “Alleanza Metropolitana”
Città Metropolitana di Bologna
40126 Bologna BO
Consigliere comunale – gruppo “SAN PIETRO in testa”
Comune di San Pietro in Casale
40018 San Pietro in Casale BO
Trending
- Russian Offensive Campaign Assessment, January 4, 2025
- Public Schedule – January 5, 2025
- Aun 04 gen 025 (Pag 3)
- Meta punta sull’intelligenza artificiale per rivoluzionare l’interazione sulle sue piattaforme social
- OLTRE 100MILA VISITATORI HANNO GIÀ FATTO TAPPA AL CHRISTMAS TOWN: ORA GRANDE ATTESA PER L’ARRIVO DELLA BEFANA
- Fc Alghero non va oltre il pari contro l’Ittiri Sprint
- (ARC) Eventi: Zilli, 70esima edizione Premio Epifania incarna valori Friuli
- Asilo nido comunale a Sermoneta, approvato il progetto esecutivo
- Protezione civile-Volontariato-Lazio. AnasSanita’: Bene Regione Lazio su istituzione Fondo solidarietà per i volontari di Protezione civile vittime di incidenti in servizio, unica in Italia – Vice presidente Ronzi: “Promessa mantenuta da presidente Rocca e assessore Righini”
- Public Schedule – January 4, 2025