
(AGENPARL) – gio 25 gennaio 2024 Comunicato Stampa
DL ELEZIONI, COMUNI / SAVINO (MEF), “UN GRANDE RISULTATO L’ABOLIZIONE DEL TETTO AL MANDATO DEI SINDACI FINO A 5 MILA ABITANTI”.
La norma prevede anche il terzo mandato per i Sindaci dei Comuni fino a 15 mila
Roma – Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sandra Savino, esprime “grande soddisfazione” per l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, nell’ambito del Decreto Legge sulle consultazioni elettorali, della norma che “elimina il limite dei mandati per i Sindaci dei Comuni fino a 5.000 abitanti e introduce la possibilità di un terzo mandato consecutivo per i Sindaci dei comuni fino a 15.000 abitanti. Questo cambiamento legislativo è una chiara dimostrazione del nostro impegno verso gli Amministratori e le comunità locali, riconoscendo il ruolo cruciale che viene esercitato nelle comunità minori”, ha dichiarato.
Il Sottosegretario Savino aggiunge: “Sono riforme che offrono l’opportunità di una continuità amministrativa più efficace, permettendo ai Sindaci di realizzare progetti a lungo termine. È un passo significativo per lo sviluppo sostenibile e il benessere delle nostre comunità locali.”
“Ringrazio il Consiglio dei Ministri per aver condiviso questa riforma, a cui – conclude Savino – abbiamo lavorato con il Ministero dell’Interno. Continuerò a sostenere iniziative che promuovano lo sviluppo delle nostre comunità locali e ne valorizzino il ruolo nel tessuto sociale ed economico del nostro Paese.”
—-
Ufficio Stampa
On. Sandra Savino
Sottosegretario di Stato
al Ministero dell’Economia e delle Finanze
Per ricevere gli aggiornamenti anche tramite WhatsApp usa questo link https://chat.whatsapp.com/KN1gvIvQtWPI6Z5njuL0zQ