
(AGENPARL) – mer 17 gennaio 2024 Iran, Bonfrisco (Lega), Teheran espande guerra a tutto il Medio Oriente. Ue impreparata
Strasburgo, 17 gen – “L’Iran allarga il conflitto al Pakistan, alla Siria e All’Iraq. Ha armato Hamas contro Israele e gli Houthi in Yemen contro le navi che battono bandiera europea e statunitense. Il Regime iraniano è una minaccia per l’Italia e l’Europa. Espandere la guerra a tutto il Medio Oriente crea una grave e reale minaccia in termini di sicurezza ma anche economici. Le conseguenze di un’escalation avranno effetti devastanti. Sorpresa che l’Unione Europea non abbia ancora un piano per affrontare un conflitto che pare oramai imminente. Difendere i nostri cittadini è una prerogativa irrinunciabile. È da un anno che chiediamo che il Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche vengo inserito nella lista europea delle organizzazioni terroristiche, poiché è il principale strumento con cui l’Iran finanzia il terrorismo nel mondo.”
Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Commissione per gli Affari esteri, della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa.