
(AGENPARL) – gio 14 dicembre 2023 La Biblioteca Universitaria di Napoli è lieta di invitarla martedì 19 dicembre, ore 16.00, alla presentazione del libro di Stella Cervasio, Il taccuino dal serraglio. Nel labirinto dell’Albergo dei Poveri. Introduzione del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e prefazione di Domenico De Masi. Editore Langella, 2023.
Stella Cervasio è giornalista e scrittrice. Ha lavorato tra Roma e Milano al quotidiano La Repubblica e dal 1990 è redattore esperto di La Repubblica Napoli.
L’Autrice, insieme al fotoreporter Riccardo Siano, ha voluto raccontare voci e sagome degli abitanti invisibili del Palazzo-microcosmo: il libro è soprattutto il resoconto di un viaggio interiore, ma anche un reportage dell’epifania di un colosso architettonico, ora al centro di accesi dibattiti e oggetto di un accordo siglato tra il Comune di Napoli e il Ministero della Cultura per la valorizzazione e la rigenerazione urbana dei suoi immensi spazi.
La Sua presenza è particolarmente gradita.
Cordiali saluti.
Ufficio Comunicazione Istituzionale e Promozione Culturale
[cid:f0e638da-7cf0-43a3-a131-d93108e68ebe]
—-
Diventa mecenate della cultura.
Sostieni il nostro progetto Un Tesoro di Biblioteca e visita il sito Art bonus: https://artbonus.gov.it/biblioteca-universitaria-di-napoli.html