
(AGENPARL) – ven 01 dicembre 2023 TRASPORTO PUBBLICO PARMA. RAINIERI (LEGA): “TROPPI PROBLEMI NELLA VENDITA DEI BIGLIETTI”
“Tep prima di aumentare i biglietti dovrebbe pensare ad agevolarne la vendita che presenta molti problemi”. Lo ha dichiarato il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri, in riferimento alla comunicazione data dall’azienda di trasporto pubblico per la provincia di Parma che saranno aggiornate le tariffe dei suoi titoli di viaggio a partire dal prossimo primo gennaio.
“Biglietti a bordo che possono essere acquistati con una sola carta elettronica per persona, malfunzionamenti dell’applicazione e soprattutto sempre meno possibilità di acquistarli nelle rivendite autorizzate che hanno spesso problemi nella vendita elettronica e sono sempre meno: in 19 comuni della provincia non ce ne sono più – ha proseguito il leghista – Altre aziende di servizi, financo di trasporto pubblico come Trenitalia, agevolano gli esercenti fornendogli gratuitamente un pos specifico che riduce le spese di esercizio. Potrebbe essere la soluzione anche per TEP e che ho chiesto alla Giunta regionale di incentivare con una nuova interrogazione. Per quanto riguarda il pagamento a bordo ATAF in Toscana consente di acquistare più biglietti con una sola carta”.
Ufficio stampa
Giuseppe Pantano
Segreteria Vicepresidente
Assemblea legislativa Emilia-Romagna
Fabio Rainieri