(AGENPARL) - Roma, 4 Novembre 2023 - (AGENPARL) – sab 04 novembre 2023 Maltempo: Confael vicina alle famiglie delle vittime delle alluvioni
Marrella, utilizzare i fondi del Pnrr per la messa in sicurezza dei territori più a rischio
Roma, 4 Novembre 2023 – “La Confael è vicina alle famiglie delle vittime, a tutti i feriti, a chi ha perso la casa a causa delle alluvioni che hanno colpito la Toscana, la Liguria, il Friuli, il Veneto e tanti altri territori del nostro Paese”. Il Segretario Generale della Confederazione Autonoma europea dei lavoratori, Domenico Marrella, esprime tutta la solidarietà del sindacato verso le popolazioni colpite dal maltempo e propone un piano per la messa in sicurezza dei territori più a rischio.
“Occorre istituire – sottolinea Marrella – dei tavoli permanenti con le istituzioni e con il governo al fine di utilizzare al meglio i fondi del Pnrr messi a disposizione dall’Europa. Tali risorse dovrebbero essere finalizzate a bonificare torrenti, fiumi, canali e viadotti per cercare di limitare i danni ogni volta che avviene un’alluvione in Italia, altrimenti ci sarà sempre una conta di vittime, di case distrutte e di vite spezzate”.
Secondo il leader della Conafel “con i ministeri competenti, con la Protezione Civile e con il governo dovrebbero essere trovate soluzioni concrete per arginare i danni di questi fenomeni temporaleschi, perché nei Paesi dell’eurozona siamo il fanalino di coda e non è più accettabile nel 2023 che ancora qualcuno possa perdere la vita a causa di un’alluvione”.
Trending
- Cpr. Piero De Luca: “Su Castel Volturno scelta irresponsabile Governo
- Inaugurato oggi il nuovo ponte in località Trinò/Pont Sec a Gressoney-Saint-Jean
- Vicenza. On. Caretta (FdI), arresto “Picoman” segnale forte di legalità
- Cortei. De Corato (FdI): Milano non può diventare ostaggio facinorosi. FdI contro violenza anarchici e ‘maranza
- Cisgiordania, Bonelli (AVS): «Case marchiate una per una, famiglie cacciate. L’Europa aveva giurato di non rivedere mai più queste immagini. Meloni tace»
- Anziani, Ternullo: “Una card per le spese sanitarie dei nostri over 75. Forza Italia sta dalla parte di chi ha lavorato una vita e oggi fatica a curarsi
- Cpr Castel Volturno. Mari (Avs): 10mila persone a Castel Volturno, si fermi l’ennesimo lager
- M.O. CRAXI (FI), AGIRE CONTRO VIOLENZA COLONI
- Altopascio al futuro, quattro appuntamenti per progettare insieme ai cittadini il territorio di domani | Comunicato stampa e foto
- Comunicato Stampa 1883/2026 Villa Contarini, prosegue il piano di recupero. Giacinti: “Programmazione e collaborazione istituzionale per tutelare il patrimonio e garantirne la fruibilità