(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – mar 24 ottobre 2023 COMUNICATO STAMPA
Torino, 24 ottobre 2023
PRESIDIO OSPEDALIERO DI LANZO, L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’, LUIGI ICARDI: «RIPRESE LE ATTIVITA’ AMBULATORIALI,
IN PREVISIONE INVESTIMENTI TECNOLOGICI MIRATI. RIATTIVATI ALTRI POSTI LETTO IN MEDICINA»
«L’Asl To4 comunica che il presidio ospedaliero di Lanzo dalla fine della pandemia ha ripreso e riattivato le attività ambulatoriali e ne ha aggiunte altre (gastroenterologia geriatrica, ablazioni in radiofrequenza, ampliamento visite pneumologiche ecc.). Sono in previsione investimenti tecnologici mirati (ecografi, riammodernamento sale operatorie) che consentiranno di ampliare ancora, sia le attività ambulatoriali che la piccola chirurgia. Già nel corso del 2023 sono stati riattivati altri posti letto di ricovero in Medicina. E’ attualmente in corso di definizione la revisione della rete ospedaliera della regione Piemonte, che comprende anche il presidio ospedaliero di Lanzo».
Così l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, in risposta all’interrogazione consiliare sul futuro del polo sanitario di Lanzo.
Piero Mora
Ufficio stampa Giunta regionale
Trending
- MIGRANTI, TUBETTI (FDI): SISTEMA RESPINGIMENTI SU ROTTA BALCANICA FUNZIONA
- Savorgnan: Niente linciaggi mediatici. La giustizia si fa nelle aule
- G7 Istruzione, Frassinetti: “Tutela minori online priorità educativa per l’Italia”
- Edilizia: M.Occhiuto (FI), obiettivo legge quadro su architettura e Rinascenza urbana
- Sud. Varchi (FDI): con governo Meloni più occupazione e investimenti, finita epoca dell’assistenzialismo
- Il Vicepresidente esecutivo Fitto in Italia per una serie di appuntamenti
- Senato, Sottosegretario Sbarra: “La Sicilia e il Sud protagonisti di una nuova stagione di sviluppo”
- ATAC non invia sms per Tap&Go: attenzione a messaggio fake
- SOCIALE, BELLUCCI (FDI): “A CIAMPINO EX IMMOBILE DELLA CRIMINALITÀ RINASCE COME 40° CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE DESTEENAZIONE”
- Agroalimentare, De Carlo (FdI): lavorato per rendere misure strutturali, saremo sempre al fianco nostri produttori
