(AGENPARL) - Roma, 13 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – ven 13 ottobre 2023 *Protezione civile: il Comune di Ravenna rinnova l’appello all’iscrizione al servizio Alert System, in particolare alle famiglie che durante l’alluvione hanno ricevuto le telefonate in quanto i loro recapiti cellulari erano detenuti dal servizio Istruzione, ma non si sono mai iscritte direttamente*
Nei mesi scorsi il Comune di Ravenna si è dotato del servizio di informazione telefonica Alert System, in particolare utilizzandolo a maggio per trasmettere messaggi di pubblica utilità legati all’emergenza alluvione, e molto apprezzato dalla cittadinanza, ma che può essere impiegato per diffondere qualsiasi comunicazione si ritenga utile far arrivare capillarmente alla popolazione.
*Si invitano quindi ad iscriversi al servizio coloro che ancora non lo avessero fatto*, registrandosi attraverso il modulo presente al link https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/jgxutf/yluqs4/uf/4/aHR0cHM6Ly9yZWdpc3RyYXppb25lLmFsZXJ0c3lzdGVtLml0L3JhdmVubmE?_d=89C&_c=6d474eda [1]
Tale appello ha una valenza ancora maggiore in queste giornate, nelle quali si celebra la Settimana nazionale della Protezione civile. Il servizio di Alert System aiuta infatti il Comune a svolgere una delle funzioni principali della Protezione civile, che è quella dell’informazione alla popolazione; e contemporaneamente garantisce ai cittadini il diritto di essere informati rapidamente e capillarmente su comportamenti da tenere o altre indicazioni utili in caso di emergenze.
L’invito ad iscriversi è inoltre rivolto in particolare alle famiglie che durante l’alluvione hanno ricevuto le telefonate in quanto il Comune disponeva dei loro recapiti cellulari lasciati all’ufficio Istruzione al momento dell’iscrizione dei loro figli ai servizi scolastici e impiegati solitamente per l’invio di sms in caso di chiusura delle scuole per neve, ad esempio, ma che non si sono iscritte direttamente.
L’iscrizione diretta è fondamentale in quanto prevede che l’iscritto indichi il proprio indirizzo esatto, requisito fondamentale per la creazione di liste di utenti collegate alle singole aree territoriali e frazioni del comune di Ravenna, in modo tale da poter mandare messaggi mirati qualora ci siano informazioni da fornire ai cittadini di una specifica area o frazione.
Si ricorda nuovamente il link per l’iscrizione: https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/jgxutf/yluqs4/uf/5/aHR0cHM6Ly9yZWdpc3RyYXppb25lLmFsZXJ0c3lzdGVtLml0L3JhdmVubmE?_d=89C&_c=65423eb0 [2]
Elisabetta Fusconi
Responsabile U.O. Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
Piazza del Popolo,1
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [3]
[1] https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/jgxutf/yluqs4/uf/6/aHR0cHM6Ly9yZWdpc3RyYXppb25lLmFsZXJ0c3lzdGVtLml0L3JhdmVubmE?_d=89C&_c=068ac61c
[3] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=jgxutf&_t=ce90e0b8
Trending
- Celebrare Pier Paolo Pasolini nel giorno della sua scomparsa – Lunedì alle 17.30 diretta webtv
- Agenzia nr. 1940 – Incidente aereo in Bosnia, il cordoglio di Ruggiero Passero (Per la Puglia)
- Nota di Forza Italia
- Caso Siher: Mauri (Pd), Meloni ha alimentato scontro pericoloso contro gip. Gravissimo, chieda scusa
- Sanità, a Matera tecnologia di qualità
- Giani a Capalbio ricorda Adelaide Aglietta, la prima donna segretaria di un partito in Italia
- LAMPEDUSA, BARABOTTI (LEGA): «CON IL NOSTRO GOVERNO MENO SBARCHI E ACCOGLIENZA DIGNITOSA. AL CENTRO LE PERSONE, NON IL BUSINESS»
- Albania, Tirana nel caos: molotov contro la polizia, cassonetti in fiamme e studenti che respingono i deputati dell’opposizione
- MILENA GABANELLI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «I RAGAZZI MI HANNO DETTO: SONO MESI CHE MANIFESTIAMO, MA PER VEDERCI QUALCUNO HA DOVUTO SFONDARE LE VETRINE”
- MANOVRA, CALANDRINI (FDI): MISURE PER CONCILIARE LAVORO E FIGLI