(AGENPARL) – Roma, 18 set 2023 – “La decisione di Vienna di rafforzare i controlli ai mezzi provenienti dall’Italia è uno schiaffo alla solidarietà europea invocata ieri a Lampedusa ed un’offesa grave alle forze dell’ordine ed ai volontari italiani impegnati a difendere i confini europei da anni. Controlli che rischiano di rendere ancora più grave la situazione del traffico al Brennero, ostacolato da divieti illegittimi e discriminatori. Se Vienna vuole ergersi a paladina della legalità europea in materia di migrazione dovrebbe mandare mezzi e uomini a dare manforte sul Mediterraneo. Troppo facile costruire fortini sulle Alpi, punendo lavoratori come gli autotrasportatori e i turisti, mentre l’Italia combatte gli scafisti”. Così il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini.
Trending
- AGORA’ WEEKEND/RAI3/VELTRONI “NAPOLITANO HA SAPUTO CONCILIARE LE SUE IDEE CON IL SENSO DI UNITÀ”
- Dalla lectio magistralis del glaciologo Massimo Frezzotti alla capsula del tempo da riaprire nel 2048
- Quattro iniziative per la Settimana dell’allattamento
- Com. stampa – La mappa degli stipendi in Italia: Padova 22^, Veneto nono tra le regioni. Confapi: “Detassare aumenti e premi deve essere la priorità”
- INFLAZIONE: COLDIRETTI/FILIERA ITALIA, OK PATTO CON STOP SOTTOCOSTO
- COMUNICATO STAMPA: +++ “MASSIMO”, DI MATTEO BIANCHI, VINCE LA 4^ EDIZIONE DI VENARIA IN CORTO +++
- MIGRANTI, COLUCCI (M5S): LA CAUZIONE È L’ULTIMA VERGOGNA DEL GOVERNO
- FDI. RUSSO: INFRASTRUTTURE FONDAMENTALI PER LA COMPETITIVITA’ IN EUROPA
- Comunicato Regione: Relazioni internazionali. Data Valley, innovazione e sostegno all’export, sostenibilità e green economy: missione istituzionale del presidente Bonaccini in Lussemburgo
- ++INFLAZIONE: COLDIRETTI/FILIERA ITALIA, OK PATTO CON STOP SOTTOCOSTO++