(AGENPARL) – gio 29 giugno 2023 Buonasera,
in relazione al comunicato in cronologia, si allega foto dell’evento odierno.
Cordiali saluti.
Inviato: giovedì 29 giugno 2023 17.24
Oggetto: CS Acqualatina – L’Assemblea dei Soci di Acqualatina approva il Bilancio 2022, che chiude con un utile di 7,6 milioni di euro
[][][][]COMUNICATO STAMPA
L’Assemblea dei Soci di Acqualatina approva il Bilancio 2022, che chiude con un utile di 7,6 milioni di euro.
Incontro in modalità ibrida presso la sede della Società e online.
Il Presidente Lauriola «Ringrazio tutti i Sindaci e i Soci presenti per il supporto e tutto il personale della Società che ha sostenuto il peso di un periodo storico certamente complesso raggiungendo grandi risultati.»
L’AD Lombardi: «Nonostante le difficoltà contingenti come il caro energia, la Società ha dimostrato di rispondere bene alle nuove sfide realizzando investimenti in crescita e ponendo le basi per un incremento ancora più significativo nei prossimi anni, grazie anche ai fondi PNRR.»
Si è riunita oggi l’Assemblea dei Soci di Acqualatina, con all’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio 2022.
A larga maggioranza, l’Assemblea ha approvato il Bilancio 2022, che chiude con un utile di 7,6 milioni di euro e conferma il trend positivo della Società dal punto di vista economico, nonostante le difficoltà contingenti e il loro peso sull’equilibrio finanziario.
Anche quest’anno, l’utile d’esercizio verrà destinato a riserva, per poter coprire gli effetti dei rincari e sostenere la crescita degli investimenti.
Il Presidente Lauriola. «Ringrazio a nome mio e del Consiglio di Amministrazione, tutti i Sindaci e i Soci presenti, che oggi hanno sostenuto la Società e le scelte operate. Un ringraziamento va anche a tutto il personale di Acqualatina che ha sostenuto il peso di un periodo storico impegnativo, iniziato con la pandemia ed evoluto nel percorso per l’ottenimento dei fondi PNRR.»
L’AD Lombardi: «Lo scenario che ci troviamo a vivere è caratterizzato da difficoltà che stanno impattando in maniera importante anche sulla nostra Società . Prima fra tutte, l’aumento dei costi dell’energia, che risulta ancora la principale voce di spesa in Bilancio. Tale incremento, registrato già nel 2021, ha subito un’impennata nel 2022, con significativo impatto in termini economici, finanziari e operativi.
A questo si va ad aggiungere l’impegno richiesto per rispettare gli standard di qualità previsti dall’ARERA ed il lavoro straordinario fatto sui progetti presentati per il finanziamento PNRR.
In tale scenario, la Società ha realizzato investimenti in crescita rispetto agli anni passati e ha posto le basi per un incremento ancora più significativo nei prossimi anni, il tutto a parità dei costi del personale.»
IL PNRR
Il piano del Gestore in corso di attuazione con i fondi PNRR si basa su due filoni: da un lato il recupero delle perdite idriche e i lavori infrastrutturali su reti e centrali, dall’altro la digitalizzazione dell’intera gestione operativa.
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.
—————————————————————
Trending
- MINISTRO ABODI: LUOGHI DI SPORT CONTRIBUISCONO ALL’INCLUSIONE E ALLA COESIONE SOCIALE
- GLENCORE: TODDE A MINISTRO URSO, NON POSSIAMO TOLLERARE QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI RISPETTO
- AUTOMOTIVE, M5S: AL VIA TAVOLO DI CONFRONTO CON INDOTTO IN BASILICATA
- US Environmental Protection Agency and US Department of Energy Announce $850M to Reduce Methane Pollution from the Oil and Gas Sector
- MADE IN ITALY 2030, ANGELILLI: BENE AUDIZIONE CON MINISTRO URSO E REGIONI PER NUOVA STRATEGIA DI POLITICA INDUSTRIALE
- Comunicato stampa ITA Airways: Assemblea Straordinaria degli Azionisti
- Manitoba News Release: Multi-Year Infrastructure Investment Strategy Details Roadmap to Improved Highways, Airports and Water Infrastructure for Manitobans
- Lega Campania: maggioranza nega diritto a casa e lavoro
- Festività natalizie, variazioni agli orari degli uffici comunali.
- On. Ida Carmina replica all’On.Lucaselli dopo attacco al Presidente della Repubblica Mattarella