(AGENPARL) - Roma, 17 Giugno 2023 - (AGENPARL) – sab 17 giugno 2023 COMUNE DI FIORANO MODENESE
Ufficio Stampa
Al BLA c’è il gruppo di lettura
Lunedì 19 giugno, alle 21, l’appuntamento con il Gruppo di lettura del BLA di Fiorano Modenese, condotto da Alice Torreggiani, parte da “Jezabel” di Irène Némirovsky.
Il romanzo ha inizio all’interno dell’aula del tribunale dove Gladys siede sul banco degli imputati accusata dell’omicidio di un giovane poco più che ventenne. Ma qual è la verità?
Dotata della straordinaria abilità di indagare il cuore femminile con chirurgica precisione, Irène Némirovsky svela a poco a poco il segreto di una donna che ha desiderato ardentemente di rimanere immutabilmente bella e di essere amata per sempre, a costo di uccidere.
Non è necessario aver già letto il libro per partecipare al Gruppo di lettura, basta essere curiosi di vivere una nuova esperienza oppure di confrontarsi con gli altri, oppure portare con sé la propria passione per la letteratura.
L’appuntamento è BLA, biblioteca ludoteca archivio di Fiorano Modenese e l’ingresso come di consueto è libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Alice Torreggiani si è laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova.
Fiorano Modenese 17 giugno 2023
Trending
- Damiani (FI), continuerò a intervenire in Aula per sollecitare ddl contro furti auto
- Le intese su autonomia differenziata sono online sul sito della Camera,
- Codice della strada, MIT: nessuna cancellazione delle tutele per il soccorso degli animali
- Istat, Schifone (FdI): L’occupazione cresce, il Governo consolida i risultati con la manovra
- Agenzia nr. 1886 – Sanità, Cera (Lega): “Prima di chiedere miliardi a Roma, la Regione spieghi ai pugliesi perché aspettano mesi
- Agricoltura, Barbuto (M5S): «Depositata PdL sul Giusto Compenso e stop al sottocosto»
- Lombardia, via libera al riordino normativo in agricoltura: otto leggi riunite in unico testo
- CARO GASOLIO, FRATELLI D’ITALIA: «LA REGIONE UMBRIA ANNUNCIA 4,5 MILIONI, MA LA DELIBERA DOV’È?
- Alessandra Baronciani è la nuova presidente di Confindustria Marche per il quadriennio 2026-2030
- Inchiesta Ricostruzione, Mazzucchelli (Uil Marche) chiama a un confronto: «Dopo 10 anni i terremotati non possono vedere allontanarsi il ritorno a casa, servono certezze, legalità e tutela del lavoro»