(AGENPARL) – mer 07 giugno 2023 CINGHIALE ALLA CITTADELLA, VERSO IL TRAPPOLAMENTO
Dopo il recente nulla osta della Regione per un intervento da parte dell'Amministrazione comunale per la presenza di un cinghiale all'interno del parco della Cittadella, presenza che aveva portato anche alla chiusura della stessa area verde, l'Amministrazione sta lavorando celermente a tutta una serie di adempimenti che porteranno al trappolamento dell'animale, nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari del caso.
Il parco della Cittadella è chiuso dal 12 maggio scorso, quando al Comune era stata segnalata la presenza dell'esemplare al suo interno.
L'Amministrazione ha avviato una preventiva consultazione con tutti gli Enti competenti in materia, con particolare riguardo alla Regione e con il Parco del Conero.
Ora, stante il nulla osta pervenuto anche da parte dalla Regione, si provvederà in tempi brevi al trappolamento dell'esemplare, attivando il protocollo del Parco del Conero riguardante l'Autorizzazione agli operatori volontari di trappolamento per l'attività normata dal Regolamento per la gestione della popolazione di cinghiale all 'interno del territorio dell Ente Parco del Conero-Anno 2023 ".
Trending
- MEMO +++ CONSOB: CORSO DI FORMAZIONE SU GIORNALISMO E ABUSI DI MERCATO – Auditorium Consob Roma – 11 novembre 2024 + + +
- Camera dei deputati: Elenco iscritti in dichiarazione di voto legge quadro ricostruzione post-calamità
- MASSA LOMBARDA: LETTURE “NATI PER LEGGERE” AL CENTRO DI QUARTIERE FRUGES
- Porto Genova, Rixi: Da Commissione Mit relazione entro fine anno
- (ARC) Eventi: Scoccimarro, essenziale conoscere radici per delineare futuro
- Tre scienziate UniPi sul palco del Teatro Verdi raccontano che la mente “non è come sembra”
- Fondo innovazione ISMEA: in arrivo dal MASAF altri 100 milioni di euro per le PMI agricole, agro-meccaniche e della pesca
- 1106 libriamoci al via
- USA 2024. CALOVINI (FDI), MOLTE SFIDE ATTENDONO TRUMP MA SARÀ ALL’ALTEZZA
- Nuove apparecchiature di diagnostica strumentale all’Aou pisana con i fondi Pnrr