(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Navigazione, quasi 2500 controlli col Telelaser, nessuna sanzione. Pesce: “Il servizio di prevenzione funziona”
Nei giorni 21, 22, 23, 24 e 25 aprile scorsi la Polizia locale ha svolto una serie di controlli nell’ambito dell’attività di servizio sicurezza navigazione. Un’attività che ha visto coinvolte 44 pattuglie con servizi a presidio del Bacino San Marco, controlli con Telelaser, servizi nell’ambito di eventi e manifestazioni e servizi del centro operativo telecomunicazioni. Attraverso il servizio Telelaser sono state monitorate 2464 imbarcazioni e non è stata rilevata alcuna violazione. Sono state invece inflitte 28 sanzioni amministrative a fronte di 136 controlli.
Le irregolarità hanno riguardato il trasporto passeggeri, i transiti in zone a traffico limitato e irregolarità nei documenti. “Riscontro con soddisfazione che, a fronte di un numero così alto di controlli con il Telelaser, nessuna sanzione sia stata rilevata – commenta l’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce – Questo sta a significare che il servizio funziona come attività di prevenzione. Il fine non è fare cassa ma la sicurezza nei canali”.
Venezia, 28 aprile 2023
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”