(AGENPARL) – mar 25 aprile 2023 25 aprile: Mazzetti (FI), data fondativa. Dal discorso di Onna di Berlusconi non si torna indietro
Prato, 25 apr. – “Il 25 aprile è una delle date fondative della nostra nazione: dev’essere motivo di unità e non di divisione che ogni anno dobbiamo assistere. Ci tengo a dirlo perché il nostro territorio ha pagato un elevato tributo di sangue con l’occupazione”. Lo scrive in una nota Erica Mazzetti, parlamentare pratese di Forza Italia. “Il nostro Presidente Silvio Berlusconi – prosegue – dette l’esempio con lo storico discorso a Onna del 2009, per sempre attuale: da lì non si torna più indietro. Per questo non ha senso dividerci e non ha senso usare per scopi politici, di qualsiasi tipo, la ricorrenza, che deve, invece, unire tutto il popolo italiano in una festa nazionale della libertà, della democrazia e della tolleranza. Ricordo che alla Liberazione della nostra Nazione hanno contribuito in tanti, anche i cattolici e i liberali”. “Come ogni anno, ho partecipato alla commemorazione nella mia città, Prato”, conclude Mazzetti.
Trending
- Saiello: “Trasnova, Governo intervenga su Stellantis e impedisca ennesimo disastro occupazionale”
- Secretary Blinken’s Travel to Brussels and Malta
- Stellantis: Fossi (Pd), 100 milioni a Tavares? Spero sia fake news
- CARABINIERI: Roma, gli Allievi Carabinieri del 143° Corso Formativo hanno giurato alla presenza del Comandante Generale dell’Arma.
- FIAT Professional al fianco degli artigiani all’evento “Artigiano in Fiera” 2024
- Moby Prince, audizione ammiraglio Simone – Martedì alle 8.30 diretta webtv
- Sciopero generale, Pacifico: il popolo italiano deve poter dissentire.
- LAVORO, VOLPI(FDI): L’ISTAT GELA LANDINI E LA SINISTRA
- Nuvole e Note: musica e fumetto si incontrano al Binario 7 – COMUNICATO STAMPA
- Audizioni su codice contratti pubblici – Martedì e mercoledì diretta webtv