(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 COMUNE DI FIORANO MODENESE
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa 837 / 140423
Nuovo appuntamento per il Gruppo di Lettura del BLA
Vi aspettiamo lunedì 17 aprile con “Gli amori difficili” di Calvino
Il prossimo appuntamento con il Gruppo di lettura del BLA è lunedì 17 aprile alle ore 21.00 presso la biblioteca fioranese. Una nuova occasione di incontro e dialogo per la comunità di lettori: questa volta il focus sarà su “Gli amori difficili” di Italo Calvino di cui quest’anno si celebrano i cento anni dalla nascita. Era il 1970 quando Einaudi pubblicava la raccolta di questi quindici racconti. Amori irrisolti, relazioni che non si incontrano, dubbi e profondissimi silenzi. La scrittura e l’immaginario dell’amatissimo scrittore italiano saranno al centro dell’iniziativa sostenuta dal Comune presso la biblioteca.
L’ingresso è gratuito e non è necessario aver già frequentato il Gruppo di lettura o aver letto il libro suggerito: fondamentale è il desiderio di condividere il momento successivo alla lettura.
Come funziona un gruppo di lettura? I partecipanti non leggono insieme; l’atto del leggere rimane privato. Quello che accade è successivo alla lettura e consiste nel dialogo e nella discussione attorno allo stesso libro. L’iniziativa, rivolta a un pubblico adulto e sostenuta da Fondazione Modena, nasce per confrontarsi con altri lettori, condividere la propria esperienza di lettura e lasciarsi sorprendere da storie e punti di vista nuovi.
Alice Torreggiani si è laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova.
Fiorano Modenese, 14 aprile 2023
Trending
- Todi, Via Menecali, rimessa a nuovo, riaprirà entro febbraio
- Comunicato stampa Azienda USL di Modena: Telerefertazione cardiologica, ECG e Holter eseguibili anche in Farmacia
- Conad di Grosseto – Un Natale migliore anche con l’aiuto di Conad Grosseto Una donazione di 1000 euro di merce per le famiglie bisognose
- PROCESSO PELICOT, ALOISIO (M5S): RICHIAMA URGENZA DI EDUCAZIONE EMOTIVA A SCUOLA
- MANOVRA. POLO(FDI) , OTTENUTI I FONDI PER LA RAMPA SULLA SASSARI-OLBIA
- Un viaggio di emozioni e comunità: il messaggio del Sindaco
- Greccio, boom di presenze per il week end che precede il Natale
- GIUSTIZIA: D’ATTIS(FI), “SEPARAZIONE CARRIERE GARANZIA GIUSTO PROCESSO”
- MANOVRA: D’ATTIS (FI), “TAGLIO CUNEO STRUTTURALE E MENO TASSE PER IMPRESE SUCCESSI FI”
- FORZA ITALIA: RUBANO (FI), “ORGOGLIO PER TAJANI MERITATAMENTE MINISTRO PIÙ APPREZZATO DA ITALIANI”