
(AGENPARL) – sab 08 aprile 2023 Disabilità in barca a vela, Straface: «Progetti come “Vedo nel vento” lustro per la Sibaritide»
La presidente della terza commissione regionale ha partecipato alla presentazione del progetto ai Laghi di Sibari: «Grazie alla Regione lo Stombi è navigabile anche in primavera dopo 28 anni»
SIBARI «Dopo quasi trent’anni il canale degli Stombi è tornato navigabile nel mese di aprile. Era tanto tempo che il lembo di mare che collega il Mar Ionio ai Laghi di Sibari non veniva disinsabbiato nei mesi primaverili. Un’operazione che ha consentito di avviare, questa mattina, il progetto “Vedo nel vento”, organizzato dalla Lega navale di Mirto Crosia presieduta da Jimmy Fusaro e dall’Unione nazionale italiana volontari pro ciechi del presidente Gianfranco Zinna, alla presenza del sindaco di Cassano allo Ionio, Gianni Papasso. Ai presenti ho portato i saluti anche del presidente della Regione, Roberto Occhiuto». È quanto dichiara Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della terza commissione Sanità, attività sociali, culturali e formative.