
(AGENPARL) – gio 16 febbraio 2023 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=huchzi&_t=bd1b4d9a
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/huchzi?_t=e3a57817)
COMUNICATO STAMPA
Torna “Catch Up on School”, il concorso di idee rivolto agli studenti per dare spazio alle relazioni
Possono partecipare entro il 15 marzo le scuole secondarie di primo grado
Torna per la seconda edizione “Catch up on school”, il concorso di idee rivolto alle scuole secondarie di primo grado che invita studenti e studentesse ad usare la creatività per dare spazio alle relazioni. Il concorso è promosso dal Comune di Vicenza all’interno del progetto “Upside Down”, gestito dalla cooperativa Studio Progetto e finanziato dalla Regione Veneto attraverso il piano di intervento in materia di politiche giovanili 2023.
“Dopo il successo della prima edizione – spiegano il sindaco Francesco Rucco e l’assessore all’istruzione Cristina Tolio -, che ha visto la partecipazione di nove progetti arrivati da sei istituti comprensivi diversi, torniamo a coinvolgere gli studenti nel pensare a iniziative che rafforzino le relazioni tra loro, ma anche con i professori, i genitori e il personale scolastico, affinché gli istituti siano sempre più dei luoghi di incontro. L’anno scorso i progetti più meritevoli sono stati una gara culinaria con il coinvolgimento dei nonni, una web radio d’istituto e un percorso di educazione alimentare attraverso un orto scolastico. Anche in questa edizione cerchiamo di stimolare le relazioni tra studenti e lo sviluppo della vita scolastica”.
In palio per i tre progetti più meritevoli ci sono 700 euro ciascuno.
Le idee vincitrici avranno poi tempo fino alla fine dell’anno scolastico per realizzare l’attività finanziata.