(AGENPARL) - Roma, 16 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – gio 16 febbraio 2023 INFRASTRUTTURE. GASPARRI (FI): BENE SALVINI SU COMPLETAMENTO ORTE-CIVITAVECCHIA
“Il Raccordo Civitavecchia-Viterbo-Orte-Terni è un’opera particolarmente importante per l’economia dei territori della Tuscia, che scontano gravi ritardi infrastrutturali, nonché per l’area del viterbese, che soffre per la carenza di collegamenti come tutta l’area Nord del Lazio. Allo stesso modo, le aree interne della regione vanno dotate di migliori infrastrutture per collegarle alle zone marittime e all’importante snodo rappresentato dal porto di Civitavecchia. Completare questa infrastruttura, e consentirne così il pieno funzionamento, vuol dire anche migliorare i collegamenti con le altre regioni e, dunque, dare impulso al commercio. Per questo apprezziamo le parole del ministro Salvini che, rispondendo ad una interrogazione di Forza Italia, ha illustrato lo stato dei lavori annunciando che proprio ieri l’Anas ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per il progetto esecutivo e la realizzazione dell’intervento di adeguamento del primo stralcio per un appalto pari a 285 milioni. L’impegno del ministro a completare l’opera entro i tempi previsti anche relativamente al secondo stralcio tra Tarquinia e Civitavecchia dimostra l’attenzione di questo esecutivo per un’infrastruttura che collega il porto di Civitavecchia, strategico per il turismo e non solo, e l’Umbria, una regione meravigliosa che però paga il prezzo di troppe limitazioni nei collegamenti”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, rispondendo in replica nel corso del question time con il ministro Matteo Salvini.
Trending
- La National Oil Corporation (NOC) sta discutendo con Akakus i risultati del suo incontro tecnico e finanziario e punta ad aumentare la produzione del giacimento di Sharara a 355.000 barili al giorno
- Russia-Giappone, nuova tensione sulle isole contese: Mosca convoca l’ambasciatore giapponese
- Cina, l’economia rallenta a luglio: industria e consumi perdono slancio, calano gli investimenti
- La Federazione calcistica scozzese rompe con Infantino: niente sostegno alle elezioni FIFA del 2027
- Ceuta e Melilla, la linea dura contro il Marocco diventa terreno di battaglia politica in Spagna
- CP – Coût de la rentrée étudiante : un investissement constant au service de l’accompagnement des étudiants
- ACQUA E RINNOVABILI, L’ABBATE (M5S): «PICHETTO SCOPRE OGGI PROBLEMI CHE DENUNCIAMO DA ANNI. ORA SERVONO INVESTIMENTI»
- Comunicato Stampa 1451/2026 Scomparsa del professor Davide Francesco D’Amico. Il cordoglio del presidente Stefani
- Pescheria di Rialto, sopralluogo del sindaco Venturini in vista del progetto di riqualificazione culturale di MUVE
- 90 ANNI DI MOGOL MARIO LAVEZZI A “VITA IN DIRETTA”: “HA LA CAPACITA’ DI FAR IDENTIFICARE LE PERSONE NELLE CANZONI CHE SCRIVE”