(AGENPARL) - Roma, 14 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – mar 14 febbraio 2023 FAMIGLIA, CAPPELLACCI (FI): “NATALITA’, LAVORO E IMPRESA FEMMINILE PILASTRI SU CUI COSTRUIRE FUTURO”
“Natalità, famiglia, lavoro e impresa femminile sono i pilastri sui quali costruire il futuro della nostra comunità nazionale”.
Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali, dopo aver presieduto la riunione congiunta con le Commissioni Affari Costituzionali e Lavoro per l’audizione del ministro Roccella sulle linee programmatiche del dicastero.
“Al di là delle diverse appartenenze partitiche – osserva Cappellacci- è auspicabile trovare un punto di incontro delle rispettive volontà politiche sui temi indicati dal ministro, come il sostegno alla maternità, la necessità di non lasciare le donne sole dinanzi all’evento della nascita di un figlio, la libertà di essere madre senza che questo comporti una penalizzazione sul piano lavorativo. Occorre predisporre strumenti adeguati come il codice deontologico per le imprese, che dia piena effettività ai diritti e che rappresenti una misura concreta per contrastare il ‘gender pay gap’. E dare sostegno reale alla famiglia, potenziando l’assegno unico e modificando i criteri ISEE. Con lo stesso spirito, daremo un contributo costruttivo sulla questione relativa alle adozioni internazionali. Queste sono alcune delle prove sulle quali tutti – ha concluso Cappellacci-, maggioranza e opposizione siamo chiamati a confrontarci e a esercitare quella ‘buona politica’ di cui l’Italia ha un forte bisogno”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Difesa del suolo e infrastrutture idriche: approvati i criteri per l’erogazione di oltre 10,3 milioni di euro a Comuni e BIM
- Diesel russo, l’UE critica la sospensione delle sanzioni USA: sostegno a Kiev e nuove misure allo studio
- MILANO, DE CORATO(FDI): «STUDENTI OCCUPANO CITTA’, VITTIMA CATTIVI MAESTRI CSX»
- Artico, Bloomberg: l’UE prepara un programma di sorveglianza satellitare dal 2027
- Ucraina, la crisi tra Trump e Zelensky si allarga: il nodo Starshield e le esercitazioni europee in Polonia – Editoriale
- Agenzia regionale 1097.26 Miglietta Contributo Regione Puglia Olimpiadi della Legalità
- Ucraina, il Belgio annuncia dieci F-16 entro il 2026: sul tavolo anche le munizioni
- Ucraina, Trump nega di aver ordinato le restrizioni a Starlink: Kiev attende il pieno ripristino
- Francia, il 69% approva le proteste del 17 ottobre contro il caro vita
- Agenzia nr. 1785 – Agricoltori, Barone (M5S): “Grazie a Furore e agli europarlamentari che lunedì porteranno in Europa la protesta della Capitanata