(AGENPARL) - Roma, 26 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – gio 26 gennaio 2023 26 GENNAIO 2023
REGIONE LIGURIA, SBARCO MIGRANTI NAVE GEO BARENTS ALLA SPEZIA. PRESIDENTE TOTI: “NUMERI ASSOLUTAMENTE GESTIBILI. SAREBBE IMMORALE NON DARE RESPIRO AI PORTI DEL SUD ITALIANI, GIUSTO CHE TUTTI FACCIANO LA LORO PARTE”
Genova. “Sul tema dei migranti che arriveranno in Liguria, vorrei fare una premessa: sarebbe immorale non dare un po’ di respiro ai porti del sud Italia, quelli più oberati dal flusso migratorio. Dopo anni in cui non ci sono stati più arrivi nella nostra regione, credo che i numeri di cui stiamo parlando siano assolutamente gestibili e sono certo che tutto andrà per il meglio, senza ricadute negative sulla città della Spezia. Queste persone sbarcheranno, saranno visitate, poi trasportate alle loro destinazioni in pullman. Ovviamente è una partita tutta governativa in cui noi abbiamo un ruolo limitato, ma ci saremo in caso di necessità con la nostra Protezione Civile e la nostra sanità. Siamo un unico Paese ed è giusto che tutti facciano la loro parte”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sul prossimo sbarco al porto della Spezia dei 237 migranti della nave Geo Barents.
NNNN [-]
Trending
- Sei trilioni per triplicare il nucleare: la finanza diventa il nuovo fronte della corsa globale all’atomo
- Nucleare, la sfida dei 1.446 GW: il World Nuclear Outlook ridisegna la mappa energetica al 2050
- Libia-Cina, concluso il corso di formazione per rafforzare le competenze dei diplomatici libici
- La burocrazia sta strangolando l’energia pulita americana: 121 miliardi di dollari di investimenti sotto pressione
- Trump attacca il Canada: «Uno dei peggiori Paesi al mondo con cui avere a che fare»
- Kazakistan, il nuovo ordine politico apre una finestra strategica per gli Stati Uniti: minerali critici, Corridoio Medio e investimenti al centro della nuova partita eurasiatica
- Esperti libici a Mosca per conoscere l’esperienza russa nell’organizzazione delle elezioni
- Al-Manfi chiede trasparenza sugli accordi libici: «Il processo ONU deve restare a guida libica»
- Errata corrige visita carcere Aosta 28 agosto – Carcere: visita dei Radicali a Aosta
- Consiglio dei ministri: prorogato il taglio di 17 centesimi sul gasolio, misure per gli impianti strategici e candidatura di Roma ai Mondiali di atletica