
(AGENPARL) – mer 14 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
CULTURA. LEONORI (PD): IL LAZIO VALORIZZA LA LETTURA MENTRE IL GOVERNO ABOLISCE IL BONUS
ROMA, 14 DICEMBRE 2022 – “Mentre il governo vuole tornare indietro sull’app18, il bonus cultura per tutti i giovani, la Regione Lazio metterà a disposizione 100mila euro per l’acquisto di 10mila buoni libri da spendere nelle librerie del Lazio.
Un’iniziativa importante dedicata ai giovani under 30 in possesso della LAZIO YOUTH CARD, la carta per i giovani regionale: un progetto che negli anni, grazie a una grande squadra regionale e a Lorenzo Sciarretta, è cresciuto e che ha intercettato oltre 200mila giovani, 60mila partner locali, regionali, nazionali e internazionali meritando numerosi riconoscimenti.
A ciascun iscritto sarà dedicato un buono del valore di 10euro da presentare in una delle oltre 120 librerie indipendenti aderenti.
Non è quindi un’iniziativa isolata, ma al contrario si inserisce nelle politiche a sostegno di librerie indipendenti e piccole case editrici che abbiamo messo in campo in questi anni in Regione e su cui molto mi sono impegnata.
Politiche che bisognerà proseguire proprio a partire da qui, perché certi che la cultura sia lo strumento migliore per azzerare le disuguaglianze e far innamorare i giovani della lettura.” Così in una nota Marta Leonori capogruppo PD nel Consiglio regionale del Lazio