(AGENPARL) – gio 01 dicembre 2022 Roma, M5s-LcR: “Gualtieri va avanti con inceneritore? Nostra opposizione con proposte alternative altrettanto determinata”
“Oggi Gualtieri ha reso chiara e definitiva, come se ce ne fosse stato bisogno, la sua intenzione di andare avanti con il progetto dell’inceneritore. A farsi carico delle sue decisioni anacronistiche e dannose per l’ambiente sarà il territorio di Santa Palomba, come già ampiamente previsto. Un segreto di Pulcinella che questa maggioranza ha cercato a lungo di non nominare. La brutta impresa dell’inceneritore, ricordiamolo, è iniziata malissimo: è un’idea anti-europea, troppo grande per le necessità della città, che ha fatto cadere un Governo e che ha creato grossa confusione anche nel Pd regionale. Persino sui terreni acquistati da Ama sono emerse consulenze e intermediazioni poco chiare; senza parlare del fatto che avrebbe dovuto essere tutto pronto per il Giubileo, e invece non si vedrà luce prima del 2026. Possiamo solo immaginare come continuerà.
Nonostante tutto questo, Gualtieri ha deciso di proseguire, a testa bassa e con i paraocchi. L’opposizione del Movimento 5 Stelle e della Lista civica Virginia Raggi non sarà meno forte e determinata, ma avrà una marcia in più rispetto al sindaco: ascolterà la volontà del territorio e preparerà la sua proposta strutturata e alternativa, anche sulla base del lavoro fatto col Piano industriale di Ama”.
Così in una nota congiunta i gruppi consiliari in Campidoglio M5S e Lista Civica Raggi Ecologia e Innovazione.
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa