(AGENPARL) – lun 21 novembre 2022 Regione Lazio. Desideri: Civitavecchia, Fiumicino, parcheggi di scambio, viabilità e le varie opere infrastrutturali intorno alla Città del Vaticano, sono gli “asset strategici” prioritari in vista del Giubileo.
Il prossimo presidente della Regione Lazio, la sua Giunta ed il nuovo Consiglio Regionale, appena si insedieranno a seguito delle elezioni che si terranno probabilmente il 12 febbraio del prossimo anno, dovranno subito affrontare i temi correlati alle opere da realizzarsi per l’ampliamento dell’hub portuale di Civitavecchia; per il completamento e l’accessibilità dell’aeroporto di Fiumicino; per la realizzazione delle opere afferenti i parcheggi di scambio, in particolare quelli in zona Tor Vergata; per il miglioramento e l’ampliamento della viabilità principale regionale; nonché per la realizzazione delle opere infrastrutturali previste intorno alla Città del Vaticano; tutte opere quelle citate che rappresentano “asset strategici” per la nostra Regione; questo ha dichiarato Fabio Desideri, presidente delle Federazione di PMI, Confimprese World, ed ex consigliere Regionale del Lazio.
Tutti questi interventi rientrano anche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e vanno – come si dice in gergo – “messi a terra”, anche tramite atti, deliberati e bandi, nei quali la Regione Lazio dovrà fare – con la massima urgenza, subito dopo l’insediamento dei nuovi eletti – quanto di sua esclusiva competenza.
Auspico che nel Centro-Destra ci sia la massima consapevolezza per queste priorità, in modo tale che esse trovino la giusta collocazione nel programma che sarà sottoposto agli elettori della nostra Regione; ha concluso Fabio Desideri.
Dott. Fabio DESIDERI
[Via Albalonga 40](https://maps.google.com/?q=Via+Albalonga+40&entry=gmail&source=g)
00183 ROMA
Skype: fabio.desideri1
Trending
- Moderna – IR Insights: Recapping our Third Quarter 2024 Earnings Report
- BILANCIO, CONFERMATO RATING ‘BBB’ CON PROSPETTIVE STABILI PER REGIONE LIGURIA
- Comune di Ancona – Ufficio stampa – Comunicato WELFARE SPORT del 7 novembre 2024
- Enac: Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma incontra l’Ambasciatore dello Stato del Kuwait in Italia S.E. Nasser Alqahtani
- Festival del Pensare Contemporaneo, a Palazzo Farnese l’incontro con i volontari
- SALVA-MILANO, M5S: TENTATIVI DI DISINNESCARE INCHIESTE IGNOBILI, SCHLEIN FERMI MANFRINA DESTRE-PD
- Migranti: Scarpa (Pd), modello Albania fallimentare, costosissimo e non rispettoso del diritto europeo
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico