(AGENPARL) – lun 24 ottobre 2022 [Immagine che contiene testo
Descrizione generata automaticamente]
[][COMUNICATO STAMPA]
COPAGRI FVG: PAC 2023-27, IL 28/10 A CODROIPO (UD) CONVEGNO CON FRASCARELLI (ISMEA), ZANNIER (REGIONE FVG), SOLFIZI E TARGATO
Targato, focus sulle ricadute sul primario nazionale e regionale e sulla situazione dei mercati agricoli
Udine, 24 ottobre 2022 – Le ricadute della PAC 2023-2027 sull’agricoltura del Paese, con particolare riferimento a quella del Friuli Venezia Giulia, e la situazione di grande incertezza che stanno attraversando i mercati agricoli saranno all’ordine del giorno dei lavori di un convegno organizzato dalla Copagri Friuli Venezia Giulia, che si terrà venerdì 28 ottobre, dalle ore 17:00 presso la sala riunioni della Cantina di Rauscedo a Codroipo (UD), in Via Zompicchia 10.
“La nuova programmazione europea, aldilà di una sensibile diminuzione dei finanziamenti, introduce diverse novità rilevanti che metteranno le imprese agricole nelle condizioni di dover ripensare i propri orientamenti produttivi. In tale ottica, riteniamo che conoscere per tempo le novità sarà fondamentale per aiutare e orientare i produttori agricoli nel raggiungimento degli obiettivi comunitari”, spiega il presidente della Copagri FVG Valentino Targato, il cui intervento concluderà i lavori convegnistici.
Le principali novità della PAC 2023-2027 saranno illustrate nel dettaglio dal presidente dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare-ISMEA Angelo Frascarelli e analizzate dal direttore generale della Copagri Maria Cristina Solfizi; ai lavori, durante i quali ci sarà spazio per un momento di confronto e di dibattito con tutti i presenti, interverrà inoltre l’assessore regionale alle risorse agroalimentari, forestali, ittiche e della montagna Stefano Zannier.
—————————
Trending
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024
- Comune di Ancona, Ufficio Stampa, CARTELLA STAMPA conferenza stampa Giornata violenza donne