(AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 FDL 2022. Cozza tarantina presidio Slow food, Pentassuglia: “Prodotto di altissima qualità. È l’intera filiera a fare la differenza”
Formare e abilitare la seconda generazione di mitilicoltori e dare continuità ai percorsi di valorizzazione di un prodotto unico come la cozza tarantina, ventitreesimo presidio Slow Food di Puglia. Sono solo alcuni temi, o meglio le scommesse in corso, sulle quali l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, ha dialogato nel padiglione “La Filiera ittica si presenta” in Fiera del Levante con il presidente Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande, il presidente Mitilicoltori Confcommercio Taranto, Luciano Carriero, il presidente Slow Food Puglia, Marcello Longo, e il dirigente Servizio Programma FEAMP Puglia, Aldo di Mola.
“Per la prima volta qui in Fiera del Levante abbiamo creato una rete della filiera agroalimentare e della pesca – ha sottolineato l’assessore Pentassuglia- che deve viaggiare insieme con un’interazione costante tra prodotti e territori. Per la cozza tarantina noi guardiamo ai sistemi di impianto da portare da Mar Piccolo a Mar Grande e serriamo le fila su un prodotto di altissima qualità, dove la differenza la fa la filiera. La collaborazione istituzionale e del partenariato anche in questo caso è fondamentale per integrare le politiche di sistema”.
Trending
- Comunicato Stampa 1819/2024 +++ SOSTITUISCE IL PRECEDENTE +++ Ipab “Istituti civici di servizio sociale” di Verona, attivata la struttura regionale per acquisire tutte le informazioni utili in merito alle notizie diffuse dalla stampa
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024