
(AGENPARL) – gio 08 settembre 2022 Rete Ecodigital incontra Conte. “Voto ecologista per prof De Santoli è avvio progetto europeo per transizione Ecodigital giusta. Il 12 settembre incontro pubblico a Roma.”
Un incontro di lavoro presso la sede di via Campo Marzio. Giuseppe Conte ha incontrato la rete Italia Ecodigital promossa da Alfonso Pecoraro Scanio e Loredana De Petris con il Prorettore della Sapienza Livio de Santoli, il magistrato ambientalista Gianfranco Amendola, l’ex sottosegretario economia Paolo Cento e alcuni dei giovani attivisti, imprenditori e amministratori locali che da un anno sostengono la connessione tra la transizione ecologica e digitale.
“Nel 2022 di fronte all’allarme crisi climatica,sociale e economica servono progetti ecologisti che puntino ad un consenso di massa e siano connessi alla transizione digitale e partecipati attivamente dai giovani . Conte ha dato un contributo importante proprio conquistando per l’Italia le risorse necessarie e lavorando ad un’agenda progressiste ed ecologista con il suo secondo esecutivo e ponendo l’Ecologia integrale e i temi sociali al centro della sua carta dei valori “ hanno osservato Pecoraro Scanio e De Petris aggiungendo “Ora la candidatura del prof De Santoli come capolista indipendente consente di rafforzare un progetto Ecodigital e progressista . Serve quell’area ecologista,civica e progressista di cui proprio Conte parló nel suo intervento in piazza Colonna lasciando palazzo Chigi.”
Lunedì 12 settembre alle 18 è previsto un incontro nazionale della rete Ecodigital a palazzo Brancaccio a Roma con la presenza di Giuseppe Conte.
Sarà quarto appuntamento di quest’anno di imprenditori e amministratori locali, attivisti civici,ecologisti di associazioni e della sinistra ambientalista impegnati nella costruzione di una transizione Ecodigital sostenibile, giusta e nell’interesse dei cittadini e delle comunità con azioni concrete e best Practice.
