
(AGENPARL) – lun 11 luglio 2022 GIUNTA 11 LUGLIO: I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI
^^^^^
^^^^^
Sicurezza del cittadino e politiche migratorie: la Giunta ha attribuito al Comune di Turi (BA) un contributo straordinario integrativo di 21.401 euro per la copertura delle ulteriori spese sostenute per l’allestimento del campo di accoglienza per i lavoratori stranieri impiegati nella campagna cerasicola 2022
Politiche di genere Approvati dalla Giunta regionale la scheda di Progetto e lo schema di Protocollo di intesa di “in STE@M. Progetti per la promozione delle discipline STEM”,
La Sezione per l’Attuazione delle Politiche di Genere, finanzia per gli anni 2022-2023, con risorse pari complessivamente a euro 200.000, l’istituzione di 16 reti di scuole del I e II Ciclo della Puglia per la realizzazione del progetto “Scuole in STE@M”. L’intervento, in attuazione dell’Agenda di Genere – Strategia regionale per la Parità di Genere in Puglia, si pone l’obiettivo specifico di rafforzare l’accesso delle studentesse alle discipline STEM (acronimo di science, technology, engineering, and mathematics). Nel dettaglio, con questa azione si intende richiamare gli obiettivi specifici dell’Agenda di Genere, che prevede il superamento degli stereotipi di genere nell’orientamento ai percorsi scolastici, formativi e universitari, con la promozione dell’accesso alle discipline STEM per le donne.
La Giunta ha preso atto dell’adozione di un provvedimento cautelare a carico dell’avv. Antonio Ermenegildo Renna, sub commissario dei consorzi di bonifica Arneo-Ugento-Li Foggi- Terre Apulia e Stornara-Tara e ha deciso di procedere alla revoca dell’incarico a suo tempo conferito.