
(AGENPARL) – mar 03 maggio 2022 Abruzzo – Gabriella Di Girolamo, la senatrice sull’evoluzione del Movimento 5 Stelle: “Il Movimento si sta dotando di una struttura territoriale”.
La senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo spiega al Capoluogo.it. “Il Movimento 5 Stelle sta attraversando un nuovo corso con il suo capo politico, Giuseppe Conte. Si sta definendo una strada molto chiara che ha reso evidente la necessità per il gruppo di dotarsi di un’organizzazione sui territori. Questa esigenza è stata la chiave di volta, motivo per il quale ci stiamo dotando di una struttura che ci permetta sia di mantenere una costante presenza sui territori, sia di avere punti di riferimento ben precisi, in quanto a ruoli e struttura. L’organizzazione politica non è un male in quanto tale, lo diventa se viene mal gestita”.
La senatrice di Sulmona si è espressa anche sulle prossime amministrative a L’Aquila. “Il Movimento 5 Stelle sta lavorando per chiudere una lista. Se non raggiungeremo il numero minimo di nominativi i nostri candidati concorreranno all’interno di un gruppo civico, comunque a sostegno della candidata del centrosinistra Stefania Pezzopane”.
Proprio nel capoluogo d’Abruzzo il Movimento 5 Stelle ha storicamente fatto fatica, “speriamo – conclude la senatrice – di invertire la tendenza. La nostra azione è finalizzata a dare il nostro contributo a queste elezioni, partecipando con il nostro simbolo, sperando ciò sia possibile. A L’Aquila stiamo lavorando per rilanciare il M5S, dando un nuovo impulso alla nostra politica sul territorio”.
Link: https://www.ilcapoluogo.it/2022/04/22/m5s-da-movimento-a-partito-di-girolamo-una-struttura-per-stare-sui-territori/
Foto in allegato
[Il Capoluogo.it](http://www.ilcapoluogo.com/) –
La Redazione – L’Aquila
http://www.ilcapoluogo.it/
Direttore Responsabile – David Filieri