
(AGENPARL) – lun 11 aprile 2022 NOTA STAMPA
VIOLENZA DONNE, M5S: PERICOLI E DANNI DROGA DELLO STUPRO OGGI A ‘NEMMENO CON UN CLIC’
ROMA, 11 apr. – “La cosiddetta ‘Droga dello Stupro’ è un’arma subdola, impercettibile per la vittima, in grado di inibire la capacità di intendere e volere. Attraverso la somministrazione di queste sostanze devastanti, si compiono violenze inaudite, innanzi tutto di ordine sessuale. Ancora una volta è la prevenzione l’arma utilizzare per contrastare questo fenomeno criminale: la droga dello stupro è insapore, inodore e incolore, può quindi essere somministrata all’insaputa della vittima, ed è anche molto diffusa nel mercato nero, dove si compra con pochi euro. Dunque è indispensabile diffondere la consapevolezza e la conoscenza rispetto a questo nuovo incubo che colpisce la nostra società”. Lo afferma la senatrice M5S Cinzia Leone, vice presidente della commissione d’inchiesta sul Femminicidio di Palazzo Madama, che oggi a ‘Nemmeno con un clic’, rubrica social del Movimento 5 Stelle, parlerà di questo argomento con Guido Mannaioni – Professore ordinario di Farmacologia e Tossicologia presso la Scuola di Scienze della Salute Umana e presso il Dipartimento NEUROFARBA della Università degli Studi di Firenze.
‘Nemmeno con un clic’ è l’appuntamento digitale che segna l’impegno del Movimento 5 Stelle in prima linea nel contrasto ad ogni forma di violenza di genere, privata, sessuale e sui minori.
La diretta streaming verrà trasmessa alle 14,30 sulla pagina MoVimento 5 Stelle Senato e sulla pagina della senatrice Cinzia Leone.