(AGENPARL) - Roma, 4 Aprile 2022 - (AGENPARL) – lun 04 aprile 2022 [Accedi alla pagina](https://www.europarl.europa.eu/news/it/press-room)
Servizio stampa
Parlamento europeo
Disponibile in
Comunicato stampa
04-04-2022
La sessione plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa, che si terrà l’8-9 aprile, discuterà le proposte concrete dei gruppi di lavoro.
I Presidenti di nove [gruppi di lavoro della plenaria](https://futureu.europa.eu/pages/working-groups?locale=it) presenteranno alla plenaria della conferenza le proposte consolidate e raggruppate per temi. Le proposte si basano sulle raccomandazioni fatte [dai panel dei cittadini europei](https://futureu.europa.eu/pages/european-citizens-panels), sugli input dei [panel nazionali](https://futureu.europa.eu/pages/ms-section), sulle idee raccolte nella [piattaforma digitale multilingue](https://futureu.europa.eu/pages/plenary?locale=it), e dalle discussioni delle precedenti sessioni plenarie e dei gruppi di lavoro.
Quando: venerdì 8 e domenica 9 aprile 2022 (incluse le riunioni preparatorie dei gruppi di lavoro e dei caucus politici)
Dove: Parlamento europeo a Strasburgo, con partecipazione in presenza
Contesto
La Plenaria presenterà le proposte finali al Comitato esecutivo, che redigerà una relazione in piena collaborazione e trasparenza con la Plenaria stessa. Per maggiori informazioni sulla composizione, lo scopo e il lavoro della Plenaria, e per scaricare tutti i documenti pertinenti (compreso l’ordine del giorno) del prossimo fine settimana, è possibile consultare [la pagina web della Plenaria della Conferenza](https://futureu.europa.eu/pages/plenary).
I cittadini possono ancora presentare contributi sulla piattaforma, per permettere al dibattito di continuare online. I contributi presentati dopo il 20 febbraio potranno essere inclusi in una relazione finale dopo il 9 maggio.
Per ulteriori informazioni
[Il processo della Conferenza sul futuro dell’Europa](https://futureu.europa.eu/rails/active_storage/blobs/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaHBBbHNvIiwiZXhwIjpudWxsLCJwdXIiOiJibG9iX2lkIn19–fbe274ff16e79b4d729dfddfb77a5a6a664da7cf/CoFoE_Process_EN.jpg)
[Calendario della Conferenza sul futuro dell’Europa](https://futureu.europa.eu/uploads/decidim/attachment/file/14587/CoFoE_Timeline__3_.jpg)
[Centro multimediale del PE](https://multimedia.europarl.europa.eu/package/conference-on-future-of-europe_17609)
Hana RAISSI
Addetta stampa
Sanne DE RYCK
Addetta stampa
Kyriakos KLOSIDIS
Addetto stampa
Trending
- Cortei. On. Caretta (FdI), decisione gip su Siher mortifica lavoro delle forze dell’ordine
- Dieci opere di Carlo Contini arricchiscono la Pinacoteca comunale
- CONFERENZA STAMPA Mostra “Pinocchio. Le avventure visive di un burattino”. Dal 1° novembre 2026 (vernissage su invito il 31 ottobre ore 16.30 ) al 10 gennaio 2027 a Livorno
- Agenzia nr. 1905 – Scomparsa di Giuseppe Meo, Lobuono: “Lascia alla Puglia il valore di ciò che ha costruito
- agenzia regionale 1132.26 Cinema, pubblicati gli esiti dell’Apulia Film Fund 2025: finanziate 47 produzioni audiovisive con oltre 7,7 milioni di euro
- IL COMUNE COMUNICA – Volo Bari New York, il sindaco Leccese: “Conferma di United rafforza relazioni economiche con USA
- GIUSTIZIA, NEVI: LEGGE COSTA GRANDE CONQUISTA DI CIVILTÀ E GARANTISMO
- Vantive ex Gambro Dasco di Medolla, De Maria: «Segnali dal tavolo MIMIT con l’ipotesi di un acquirente. Serve verificare le caratteristiche del potenziale subentro e tutelare il presidio»
- Cittadinanza, Iezzi (Lega): Non accetteremo mediazioni sui nostri principi
- CITTADINANZA, COLUCCI (M5S): LEGGE CHE CREA CITTADINI DI SERIE A E CITTADINI DI SERIE B
