(AGENPARL) – Roma, 08 febbraio 2021 –
L’AGENDA DEI LAVORI DEL 9 E 10 FEBBRAIO 2021
1. Mandato di arresto europeo: dubbi della Cassazione sull’impossibilità di rifiutare la consegna di stranieri extra Ue che abbiano effettiva residenza o dimora in Italia *
2. Energia rinnovabile: è legittima la norma sull’efficacia degli accordi con gli enti locali, stipulati prima del 3 ottobre 2010, che prevedono una compensazione patrimoniale per la tenuta degli impianti eolici?
Queste alcune delle questioni di maggior rilievo all’esame della Corte costituzionale nelle udienze pubbliche del 9 e del 10 febbraio 2021 e nella camera di consiglio del 10 febbraio 2021.
In allegato la relativa sintesi a cura dell’Ufficio Ruolo.
Ricordiamo, comunque, che tutte le questioni “in agenda” sono consultabili sul sito http://www.cortecostituzionale.it alla voce calendario dei lavori.
Le ordinanze e i ricorsi che pongono le questioni sono consultabili sempre sul sito alla voce atti di promovimento.
I ricorsi per conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato sono riportati sul sito soltanto dopo il giudizio di ammissibilità e successivamente al loro deposito per la fase di merito.
*Con decreto del 4 febbraio 2021, la questione è stata rinviata, per la discussione, alla camera di consiglio del 10 marzo 2021