CROTONE Bloccati in mare, a largo della Cina, gli equipaggi delle navi italiane Lembo e Mba. Tra le persone a bordo anche il marittimo crotonese Michele Cardamone, 22 anni per il quale in primis il sindaco Vincenzo Voce e la vice Rossella Parise hanno chiesto la liberazione e partecipato alla riunione di coordinamento in videoconferenza organizzata dal Comune di Monte di Procida, in provincia di Napoli. I due mercantili da mesi sono in rada in Cina, bloccati a seguito di controversie commerciali complicate anche dall’epidemia da covid-19.
Alla riunione di coordinamento in videoconferenza hanno partecipato i sindaci di numerose città di mare, tra cui il sindaco di Napoli De Magistris, il sindaco di Livorno Luca Salvetti, la vice sindaco di Messina Carlotta Previti, il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatura, il sindaco di Procida Dino Ambrosino, l’assessore di Sant’Agnello Attilio Massa, il consigliere comunale delegato Avv.Nicola Balice per il comune di Termoli, il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore.
All’appello si è aggiunto nelle ultime ore Ernesto Magorno, senatore e sindaco di Diamante, che sui suoi canali ha scritto: «Michele Cardamone è un giovane calabrese bloccato da un anno in Cina insieme ad altri marittimi italiani. Bisogna intervenire subito per risolvere questa situazione per questo mi unisco all’appello che i Sindaci hanno rivolto al Ministro Di Maio. Michele e tutti i nostri connazionali devono rientrare a casa». (News&Com)
Live
- Department Press Briefing – August 18, 2022
- L’Italia in semifinale all’Europeo U18. Venerdì a Brno sfida contro la Spagna
- Follow This Back-to-School Checklist ✅🚌✏️🍎
- Baseball Semifinali: San Marino si aggiudica Gara1, la sfida di Bologna rinviata a venerdì 19
- Joint Statement on U.S.-Mexico Working Group on Cyber Issues
- Hungary’s National Day
- Manitoba Media Bulletin: Fire Bulletin #4
- Manitoba News Release: Manitoba Government Announces Plan to Increase Minimum Wage to $15 by October 2023