(AGENPARL) - Roma, 10 Gennaio 2020 - Il Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, nell’ambito dei servizi di prevenzione disposti in occasione delle festività natalizie, ha posto in essere una serie di attività finalizzate a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, in particolare durante lo svolgimento delle manifestazioni civili e religiose.
Nello specifico, è stato dato il massimo impulso ai servizi di pattuglia nei luoghi di maggiore aggregazione, in particolare nelle ore serali e notturne, in corrispondenza di locali d’intrattenimento, centri commerciali, aree pedonali e luoghi di ritrovo, interessati da numerosa affluenza di persone. L’attività ha consentito il contrasto di reati predatori, l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’abuso di alcool, specie nei pressi dei locali da ballo, la vigilanza sull’attività di vendita di fuochi ed artifizi pirotecnici; a tal ultimo proposito, sono stati sequestrati 82 kg di artifizi pirotecnici, esposti abusivamente per la vendita.
L’attività ha visto sul campo tutti i reparti dell’Arma territoriale di Crotone, con circa 450 pattuglie (automontate ed a piedi), servizi antirapina e ordine pubblico, che hanno consentito di eseguire il controllo di 728 veicoli, 1033 persone, 155 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, 25 esercizi pubblici.
Le persone deferite alla competente Autorità Giudiziaria sono state 16 e sono state elevate 56 contravvenzioni per violazioni alle norme del codice della strada.
Infine sono stati tratti in arresto:
un 36enne campano, domiciliato presso una comunità di recupero, perché ritenuto responsabile di un’estorsione commessa a Caserta nell’anno 2018 (Eventuali approfondimenti sull’arresto possono essere richiesti al Comandante della compagnia Carabinieri di Cirò Marina, Cap. Epifanio);
un’anziana del capoluogo, perché ritenuta responsabile di abusivismo edilizio commesso nell’anno 2013. (News&Com)
Trending
- Casa: Bergamini (FI), no spazio a chi vuole trasformare difficoltà in occasioni scontro
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
- Difesa, Nevi (FI): “Falso che investiamo in armi a discapito di sanità e sociale