REGGIO CALABRIA “Il caso Corap dimostra l’inconsistenza del centrosinistra calabrese e rappresenta l’ennesimo fallimento del governatore Oliverio”. Così la portavoce alla Camera del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.
“Il Corap – spiega la deputata – è un ente dichiarato decotto pochi anni dopo la sua creazione, fortemente voluta dalla giunta Oliverio. Come se non bastasse, il consiglio regionale continua a rinviare l’approvazione di una norma che permetta di tutelare gli incolpevoli lavoratori del Consorzio”.
“Ieri – aggiunge Dieni – l’ultimo scandalo, con le commissioni competenti che hanno di nuovo rinviato la seduta congiunta per mancanza del numero legale. Potrebbe essere una mossa ben studiata per prendere ancora tempo, anche se non si capiscono bene i motivi di questa scelta. Il dato di fatto è che un centinaio di lavoratori rimane ancora in attesa di conoscere il proprio futuro, malgrado le tante promesse e i tanti proclami di Oliverio”.
“La misura adesso è davvero colma. Il governatore e tutti quei consiglieri regionali ancora dotati di senso di responsabilità trovino una soluzione rapida che consenta ai lavoratori del Corap di non finire in mezzo a una strada”.
Trending
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/337 – Republic of Serbia
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/335 – Chad
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/336 – Chad
- U.S.-Singapore Civil Nuclear Cooperation Agreement Enters into Force
- Manitoba Media Bulletin: Province Activates Aquatic Invasive Species Early Detection Rapid Response Plan for Assiniboine River
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDì 13 DICEMBRE
- Federal Reserve Board announces approval of application by The Bank of Nova Scotia
- Agenzia nr. 2658 – Bilancio di previsione 2025: la I Commissione approva i provvedimenti
- Manitoba Media Bulletin: Province Advises of Increased Outflow from Shellmouth Reservoir
- Construction Complete on Largest Indigenous-led Energy Project in Ontario’s History