
(AGENPARL) – Roma, 28 mar 2019 – Roma, 28 marzo 2019 – Roma Capitale ospiterà l’edizione del World Sport Games 2023, evento organizzato con cadenza biennale dalla Confederazione sportiva internazionale dei lavoratori (CSIT) e riservato agli atleti lavoratori.
La manifestazione, che si svolgerà in 15 impianti capitolini dal 4 al 9 luglio 2023, si inserisce nella grande tradizione sportiva che contraddistingue la nostra città, già sede di importanti eventi quali il Sei Nazioni, la Maratona Internazionale di Roma e gli Internazionali d’Italia.
Secondo il presidente della Commissione Sport, Benessere e Qualità della Vita Angelo Diario, l’aggiudicazione degli World Sport Games è un risultato importante per l’Amministrazione capitolina, che crede fortemente nello sport quale patrimonio di tutti, agonisti e non. Un evento a misura di famiglia, che coniugherà in maniera eccellente l’aspetto sportivo con quello più propriamente turistico, dal momento che partecipanti e accompagnatori potranno godersi le bellezze della città, e che genererà un notevole indotto per l’economia locale a fronte di costi praticamente nulli. Oltre 20 le discipline sportive in cui si cimenteranno gli atleti provenienti da ogni angolo del globo, in impianti capitolini già pronti per le varie competizioni.
Il presidente Diario ringrazia l’Assemblea Capitolina per aver creduto, in maniera compatta e unanime, all’importanza di questo evento, oggetto di una mozione presentata in Aula Giulio Cesare nel luglio 2018.