29.6 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Covid, Gates: Preparatevi alla comparsa di varianti ancora più fatali…

Must read

(AGENPARL) – Roma, 02 maggio 2022 – Inizia fin d’ora a prepararti per la comparsa di varianti “ancora più fatali” del coronavirus per il prossimo futuro. Questo è il consiglio del miliardario globalista Bill Gates che domenica ha avvertito che la sorveglianza sanitaria internazionale guidata dall’aumento dei finanziamenti per l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) è un modo per prevenire focolai di pandemia.

Il fondatore di Microsoft ha affermato di non voler suonare “doom and gloom”, ma ha avvertito che c’era il rischio che si potesse generare una variante “ancora più trasmissiva e ancora più fatale”.

Ha detto al Financial Times (FT) in un’intervista che il rischio che ciò accada è “molto al di sopra del cinque per cento” e significherebbe che il mondo deve ancora vedere il peggio della pandemia, se le sue previsioni sono davvero corrette.

Gates ha avvertito che mentre la guerra in Ucraina domina l’agenda internazionale, i leader globali non dovrebbero perdere di vista la crisi sanitaria, anche se vola in giro per il mondo incessantemente tenendo conferenze sulle questioni climatiche.

Ha chiesto maggiori investimenti per prevenire future pandemie. “Mi sembra strano che potremmo non guardare a questa tragedia e non, a nome dei cittadini del mondo, fare questi investimenti”, ha detto Gates al FT .

Ha riconosciuto che c’erano dubbi sulla possibilità di raggiungere un consenso internazionale per aumentare i finanziamenti per l’OMS nella sua base a Ginevra, in Svizzera.

Detto questo, credeva anche che l’OMS fosse l’unico organismo in grado di costruire e gestire il team GERM “di prim’ordine” per il quale i costi di gestione, secondo lui, sarebbero stati di circa 1 miliardo di dollari all’anno.

“La quantità di denaro coinvolta è molto piccola rispetto al beneficio e sarà una prova: le istituzioni globali possono assumersi nuove responsabilità in modo eccellente, anche in un periodo in cui USA-Cina (le relazioni sono) difficili, USA-Russia è estremamente difficile?” ha detto Gates.

“Siamo ancora a rischio che questa pandemia generi una variante che sarebbe ancora più trasmissiva e ancora più fatale”, ha affermato. “Non è probabile, non voglio essere una voce di sventura e oscurità, ma è molto al di sopra di un rischio del 5% che questa pandemia non abbia nemmeno visto il peggio”.

Gates, il cui libro How to Prevent the Next Pandemic è stato pubblicato martedì, ha espresso la speranza che il Regno Unito non riduca ulteriormente il suo contributo al finanziamento degli aiuti esteri.

- Advertisement -

Correlati

- Advertisement -

Ultimi articoli