(AGENPARL) – TERAMO ven 01 luglio 2022
Donato Angelino, ricercatore della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali, è stato eletto nel consiglio direttivo della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) per il biennio 2022-2024.
Angelino è ricercatore di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate e docente di Alimentazione e Nutrizione Umana e Alimentazione e Nutrizione Umana Sostenibile nei corsi di studio di Scienze e Culture Gastronomiche per la Sostenibilità (Bioscienze) e Scienze delle Produzioni Animali Sostenibili (Medicina Veterinaria.
La SINU è una Società scientifica senza scopo di lucro che riunisce gli studiosi e gli esperti italiani di tutti gli ambiti legati al mondo della nutrizione.
La società si propone di affrontare le tematiche nutrizionali in modo multidisciplinare svolgendo le proprie attività attraverso l’interazione con Istituzioni, Società scientifiche e mass media, e impegnandosi in particolare nella promozione della ricerca scientifica, nella formulazione di documenti di riferimento, nell’organizzazione di eventi a livello internazionale, nazionale e locale, e nell’informazione e nell’educazione in campo alimentare e nutrizionale.
Fonte/Source: https://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/620911UTE0600