
(AGENPARL) mer 22 giugno 2022
Interventi in edilizia sanitaria, 25 milioni per i progetti della Regione. L’Assessore Nieddu: “Proseguono gli investimenti sulle strutture dell’isola”
La Sardegna potrà contare su un ammontare di risorse pari a 25.191.000 euro per finanziare specifici interventi in edilizia sanitaria rivolti all’ex Ospedale Psichiatrico di Sassari, Asl 1, e alle strutture ospedaliere dell’Aou di Cagliari e Sassari.
“Parliamo di alcuni importanti interventi in edilizia sanitaria che si aggiungono ai diversi già precedentemente programmati su tutto il territorio negli ultimi anni. In questo caso la maggior parte delle risorse, 22.250.000 euro, sono destinate all’adeguamento funzionale e antincendio, nonché alla manutenzione e ristrutturazione dell’ex Ospedale Psichiatrico di Sassari, dell’Asl1. Gli altri interventi programmati riguardano il potenziamento della centrale di trattamento dell’aria a servizio delle sale operatorie e degli edifici delle chirurgie, nonché il rifacimento della rete dei gas medicali del blocco operatorio dell’Aou di Sassari, e sono previste anche opere di adeguamento e manutenzione straordinaria al Policlinico di Monserrato, dell’Aou di Cagliari”.
Fonte/Source: http://www.regione.sardegna.it/j/v/24?s=437757&v=2&c=57&t=1&c1=1408&na=1